Nuova Mirai, così Toyota rilancia l'auto a idrogeno

La Repubblica ECONOMIA

Per questo sorprende trovarsi di fronte a una “normale” automobile, convenzionale nell’aspetto e nell’utilizzo, regolarmente in vendita con tanto di listino ufficiale con prezzi e versioni.

Il dato “forte” della Mirai (che è il punto a favore della soluzione a fuel cell a idrogeno) riguarda l’autonomia di marcia che raggiunge i 650 chilometri con la possibilità di fare rifornimento in pochi minuti

Comfort, spazio, tecnologia e qualche ricercatezza nel design (tanto per dare il senso della “diversità” tecnologica) creano un clima di bordo non troppo dissimile dalla ammiraglia Lexus LS con la quale la nuova Mirai condivide la piattaforma meccanica. (La Repubblica)

Su altri giornali

I motori a stack di celle si configurano come più unità di singole celle disposte in serie che si servono di piatti bipolari per la loro connessione. Nuvera è anche coinvolta nello sviluppo delle tecnologie di mobilità a idrogeno in Europa all'interno del consorzio StasHH (DMove.it)

Sondaggio EMG per @agorarai Se #Conte fosse il leader #M5S, quest'ultimo sarebbe il 2° partito del Paese (21,3%) dietro alla #Lega (22,6%) Oggi è proprio la leadership di Zingaretti a tornare in discussione dopo le incertezze dei democratici negli eventi che hanno portato dalla caduta del secondo Governo Conte alla nascita del Governo Draghi. (Yahoo Notizie)

Il nuovo modulo riprende alcune componenti dal sistema a idrogeno dell’ultima generazione della Mirai, lanciata sul mercato nel 2020. Il Gruppo giapponese Toyota ha sviluppato un nuovo modulo per le celle a idrogeno adatto a molteplici impieghi. (AutoMotoriNews)

I prezzi della nuova Toyota Mirai partono da 66.000 euro. Toyota Mirai prezzo, quanto costa. Il prezzo della nuova Toyota Mirai è di circa il 20% in meno rispetto a quello dell’attuale generazione. (NEWSAUTO)

COSA HA DETTO TOYOTA. Toyota, in un comunicato, dice di aver “preso varie iniziative verso la creazione di una società dell’idrogeno”. I veicoli a celle a combustibile rimangono un segmento piuttosto di nicchia nonostante l’appoggio del governo giapponese (Energia Oltre)

Partiamo con un breve, ma doveroso, ripasso per chi non conosce a fondo questo gas, la sostanza maggiormente diffusa nell'universo. (Zazoom Blog)