Kouamè: “Avevo voglia di tornare. Il mio trasferimento in viola? L’ho capito a Natale…”

Viola News SPORT

A 16 anni l’arrivo in Italia: Sestese, Prato, Sassuolo e Inter, dove con la Primavera conquista anche una Coppa Italia.

Ci racconta come ha vissuto il trasferimento dal Genoa alla Fiorentina durante il recupero dall’infortunio?

“Quando mi sono fatto male con la Costa D’Avorio Under 23 l’unico mio pensiero era tornare in Italia, operarmi e cominciare la riabilitazione.

“Sì, è un soprannome nato quando ero a Prato e che mi sono portato avanti nel corso degli anni”. (Viola News)

Ne parlano anche altre testate

Quelli più genuini, condivisi con lo spogliatoio che fin dalle ore successive alla rapina nella villa di Bagno a Ripoli lo ha sostenuto moralmente organizzando una cena a casa sua e aiutandolo a trovare le motivazioni per la gara di mercoledì scorso, dove il francese è stato ancora una volta il migliore in campo, scrive La Nazione. (Fiorentina.it)

FV, PRIMAVERA: FINALE COPPA ITALIA A FINE AGOSTO La finale della Primavera si giocherà a fine agosto. Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi (Firenze Viola)

Ma ancora non faccio i tornei con gli altri, ho iniziato da poco e mi devo prima allenare bene”. “Avevamo già chiuso tutto, il procuratore mi avrebbe spiegato i dettagli il giorno dopo la partita con la nazionale. (fiorentinanews.com)

Verso la seconda metà di gennaio il mio agente mi dice che la Fiorentina sta pensando a me e che mi avrebbe fatto sapere. Volevo rientrare ma senza forzare i tempi, dovevo farlo quando mi sentivo al 100%. (fiorentinanews.com)

Ultime sul fronte formazione a meno di 24 ore dal fischio d’inizio di Fiorentina-Verona. Il modulo dovrebbe essere quello utilizzato da Iachini anche nelle ultime gare casalinghe: il 3-4-3. (Viola News)

Molte sorprese nello schieramento iniziale della Fiorentina, con un tridente assolutamente inedito: Ribery insieme a Sottil e Kouame, alla prima da titolare dal suo arrivo a Firenze. Fuori dunque Federico Chiesa, così come Vlahovic e Cutrone, mentre a centrocampo rientra Castrovilli, in coppia con Pulgar. (fiorentinanews.com)