Stretta sulle violenze contro il personale sanitario

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il governo punta a una stretta sulle violenze contro il personale sanitario. È quanto prevede il nuovo dl energia che contiene norme anche in materia di sanità e payback sui dispositivi medici. "Se la persona offesa è esercente una professione sanitaria o sociosanitaria nell'esercizio o a causa delle funzioni o del servizio, nonchè chiunque svolga attività ausiliarie di cura, assistenza sanitaria o soccorso, funzionali allo svolgimento di dette professioni, nell'esercizio o a causa di tali attività" si prevede una reclusione da tre a sette anni. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Questi servizi possono essere affidati a "operatori economici che si avvalgono di personale medico ed infermieristico in possesso dei requisiti di professionalità contemplati dalle disposizioni vigenti per l’accesso a posizioni equivalenti all’interno degli enti del Servizio sanitario nazionale e che dimostrano il rispetto delle disposizioni in materia d’orario di lavoro". (Today.it)

Sottolineo che sono stato nominato Direttore sanitario con Decreto Rettorale e del consiglio di amministrazione successivamente alla costituzione del Centro medico sportivo riabilitativo, il cui iter amministrativo è stato curato interamente dall’Amministrazione dell’epoca e sul quale nessun obbligo di controllo grava sul direttore sanitario. (Normanno.com)

A rispondere è il suo predecessore, Pietro Navarra: «Per chiarezza, ricostruisco i fatti». Il Centro-Medico sportivo inaugurato nel 2015 era un centro autonomo di spesa dell’Ateneo, la cui responsabilità gestionale era demandata ai vertici amministrativi e sanitari della struttura. (Normanno.com)

Il taglio del nastro è stato affidato ad alcuni atleti e studenti Unime, presenti in rappresentanza delle squadre di Volley e di Pallanuoto della SSD Unime. Centro medico sportivo e riabilitativo dell’Università di Messina: orari e servizi. (Normanno.com)

Ancora una puntata del botta e risposta generato dall’inaugurazione del ristrutturato Centro medico sportivo e riabilitativo dell’Università di Messina. (Normanno.com)

583 cp), che prevedono la reclusione da 3 a 7 anni, senza considerare che l'art. Violenze sul personale sanitario, il decreto bollette va verso una stretta alle sanzioni ma genera un cortocircuito normativo. (Italia Oggi)