Fino a sette anni di carcere per chi picchia medici e infermieri

Today.it INTERNO

Chi picchia un medico o un infermiere rischierà fino a sette anni di carcere. Quello della sicurezza dei camici bianchi, sempre più spesso vittime di aggressioni, è un tema che il governo vuole prendere di petto. Inasprendo le pene per chi alza le mani contro il personale sanitario. La bozza del "decreto legge energia", che sarà esaminata dal consiglio dei ministri, contiene un articolo che, partendo dal codice penale, stabilisce delle 'disposizioni in materia di contrasto agli episodi di violenza nei confronti del personale sanitario'. (Today.it)

Su altri media

La norma inserisce le lesioni ai sanitari tra l'elenco di quelle gravi (art. L'effetto paradossale è quello di diminuire le sanzioni. (Italia Oggi)

I medici a gettone potranno lavorare "esclusivamente nei servizi di emergenza-urgenza ospedalieri (area critica), per un periodo non superiore a dodici mesi". (Today.it)

Centro medico sportivo e riabilitativo dell’Università di Messina: orari e servizi. Il Centro medico sportivo e riabilitativo dell’Università di Messina è composto dal Prof. Daniele Bruschetta (Direttore Scientifico), dal dott Il taglio del nastro è stato affidato ad alcuni atleti e studenti Unime, presenti in rappresentanza delle squadre di Volley e di Pallanuoto della SSD Unime. (Normanno.com)

Il testo aggiornato della legge regionale 23 febbraio 1999 n. 8 (norme in materia di requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi delle strutture sanitarie: autorizzazione e procedura di accreditamento) all’art 13 norma i compiti del Direttore Sanitario. (Normanno.com)

Sottolineo che sono stato nominato Direttore sanitario con Decreto Rettorale e del consiglio di amministrazione successivamente alla costituzione del Centro medico sportivo riabilitativo, il cui iter amministrativo è stato curato interamente dall’Amministrazione dell’epoca e sul quale nessun obbligo di controllo grava sul direttore sanitario. (Normanno.com)

A rispondere è il suo predecessore, Pietro Navarra: «Per chiarezza, ricostruisco i fatti». Il Centro-Medico sportivo inaugurato nel 2015 era un centro autonomo di spesa dell’Ateneo, la cui responsabilità gestionale era demandata ai vertici amministrativi e sanitari della struttura. (Normanno.com)