Tim si allea con Dazn, un miliardo per togliere il calcio a Sky

La Stampa SPORT

Tim, spiega in una nota, «si qualificherebbe come operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica».

Tim entra nella battaglia dei diritti tv per i prossimi tre campionati di serie A che potrebbe concludersi con la storica estromissione di Sky.

Si tratta, insomma, di un’alleanza che consentirebbe a Tim, qualora prevalesse Dazn, di garantire supporto tecnologico e di trasmettere come unico operatore e su Tim Vision. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

I player in gioco sui diritti tv del calcio sono Sky, Dazn, Mediaset e Amazon. Quindi, se la Lega calcio assicurasse a Prime Video la possibilità di trasmettere alcune partite di cartello, Amazon potrebbe valutare l’ipotesi di entrare nella trattativa (TvZoom)

Anche Tim entra nella partita per i diritti tv della Serie A 2021/24, pronta a sostenere Dazn. Tim così fornirebbe circa 340 milioni annui degli 840 milioni a stagione che Dazn ha offerto alla Serie A per i diritti tv del campionato. (Calcio e Finanza)

Lo avevamo scritto la settimana scorsa: c’è TIM dietro l’offerta di DAZN, e l’operatore di telecomunicazioni sarebbe pronto anche a gestire un eventuale canale di backup tramite digitale terrestre. Per certi aspetti, soprattutto il ruolo di TIM, la questione resta un mistero (DDay.it - Digital Day)

“Con riferimento alle odierne indiscrezioni di stampa – si legge in una nota di Tim-, relative a un accordo tra TIM e DAZN per la distribuzione in streaming delle partite di serie A nelle prossime tre stagioni, TIM precisa che: (Calcio e Finanza)

Se Dazn avesse avuto problemi durante il derby, tutto il piano per mettere le mani sulla serie A sarebbe collassato. Ed ecco perché ieri tutti avevano gli occhi puntati sul derby di Milano: partita di cartello, alle 3 del pomeriggio e trasmessa da Dazn. (DDay.it - Digital Day)

Tim mette sul piatto un miliardo di euro in tre anni per i diritti tv della Serie A. Bloomberg cita anche la lettera che Dazn ha inviato alla Serie A lo scorso 8 febbraio per superare le preoccupazioni dei presidenti sulla sua capacità finanziaria e sulla tenuta della rete. (Business Insider Italia)