Venezia, vaccino negato perché incinta: scoppia la polemica

Virgilio Notizie SALUTE

Venezia: donna incinta rimbalzata al centro vaccinale in attesa della certificazione del ginecologo, le reazioni. Il caso ha sollevato mugugni e reazioni stupite.

Venezia, vaccino negato perché incinta: scoppia la polemica Venezia: donna incinta si presenta per il vaccino ma le viene chiesta una certificazione del ginecologo di fiducia, è polemica. Pochi giorni fa l’appello dei ginecologi che hanno lanciato l’allarme sulle donne incinte, molte delle quali (due su tre, secondo i dati) non hanno voluto ricevere il vaccino anti-Covid per timori legati a presunti effetti collaterali sui bambini. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Per l’occasione il Museo Provinciale Campano di Capua, che raccoglie una rara e preziosa collezione delle Matres Matutae, verrà illuminato per l’intera giornata Come di consueto, con la formula Open Day, non viene richiesta la prenotazione ma è necessaria la tessera sanitaria. (EdizioneCaserta)

Nel caso specifico, le ho consigliato di portarmi il certificato del ginecologo, che peraltro mi ha telefonato e insultato. Per vaccinare donne in gravidanza, una situazione delicata, dobbiamo poter disporre del quadro psico-fisico completo di una gestante. (MeteoWeb)

A brevissimo apriremo in ospedale un mini-centro vaccinale per le donne in gravidanza che vogliono vaccinarsi». (PadovaOggi)

È di questi giorni la notizia della morte a Napoli di una giovane mamma colpita dal Covid 19 nell’ultimo trimestre di gravidanza. Quello che è oramai certo è che l’infezione da Covid 19 causa parti prematuri (BergamoNews.it)

Non ci sono indicazioni ufficiali da parte del ministero della Salute, delle Asl e delle Regioni in tal senso. Anche l’ordine dei medici ritiene errato rifiutare di vaccinare persone in stato di gravidanza perché non fornite di certificazione da parte del ginecologo curante. (Blitz quotidiano)

E mentre negli ultimi sette giorni i positivi in Veneto sono diminuiti, Padova in controtendenza ha ancora il segno più. Quest’ultimo dato è importante perché questi anziani se non avessero avuto il vaccino probabilmente a quest’ora sarebbero stati in Terapia intensiva in condizioni molto più gravi. (Il Mattino di Padova)