Dopo i fatti di Roma si fa strada la messa fuori legge di Forza Nuova

TG La7 INTERNO

Le accuse più pesanti riguardano Roberto Fiore e Giuliano Castellino di Forza Nuova, l'ex Nar Luigi Aronica e il leader del movimento "Io apro" Biagio Passaro, accusati fra l'altro di istigazione a delinquere, devastazione e saccheggio

cronaca. Sono due le inchieste aperte dopo gli scontri di sabato nella Capitale .Gli ultimi ad essere arrestati, i nomi più noti, compariranno tra poche ore davanti al giudice per la convalida del fermo. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intanto in Parlamento continua il dibattito con la mozione annunciata dal Pd per sciogliere Forza Nuova e “tutti i movimenti politici di chiara ispirazione neofascista”. La polizia postale, su disposizione della procura, ha posto sotto sequestro e oscurato il sito di Forza Nuova ipotizzando il reato di istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici. (Il Riformista)

E in serata arriva la notizia che polizia postale ha sequestrato il sito internet di Forza Nuova. Scrivono Italia e Viva e Psi: "Forza Nuova è un movimento di estrema destra, per ammissione dei suoi fondatori di chiaro stampo neofascista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere Roma)

POLITICA Forza Nuova, il sostegno di Alba Dorata: «Il sistema vuole. LA SVOLTA Forza Nuova a rischio scioglimento. (ilmessaggero.it)

«L’ho deciso dopo aver partecipato io stesso alla manifestazione di sabato in piazza del Popolo Professore scusi, ma come mai li difende tutti lei? (La Stampa)

Sequestro del sito web di Forza Nuova e due fascicoli di indagine sugli scontri avvenuti sabato nel cuore della Capitale. Sotto la lente di chi indaga anche il comunicato diffuso ieri da Forza Nuova proprio attraverso il proprio portale web e sottoscritto da tre militanti in cui si afferma che «il popolo ha alzato la testa» e che «il livello dello scontro non si fermerà». (ilgazzettino.it)