Windows 10, l’ultimo update potrebbe migliorare le prestazioni in gioco

Quest’ultimo driver AMD supporta solo le schede Radeon RX 5600 e 5700 e ci sono anche alcuni problemi noti con il driver.

La soluzione pensata da Microsoft potrebbe essere sufficiente per aumentare la frequenza dei fotogrammi su laptop per consentire di attivare alcune funzionalità in più.

Se non dovesse essere quella corretta, dai un’occhiata alla sezione Windows Update.

La funzionalità in questione riguarda l’accelerazione hardware della GPU; sostanzialmente la funzione passa il controllo della gestione della memoria dalla CPU alla GPU. (Tecnoandroid)

Su altre fonti

Pannello di Controllo: la migrazione continua. Continuano anche le modifiche al Pannello di Controllo, che prosegue la migrazione verso l’app Impostazioni di Windows 10. Windows 10: non cambia solo il menu Start. (Webnews.it)

Verso la fine di maggio, Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento di Windows 10 (May 2020 Update), che ha introdotto diverse novità interessanti, illustrate nel dettaglio nel nostro articolo dedicato. (SmartWorld)

Quali sono le novità e cosa cambia a livello pratico? Gli stessi concetti sono stati portati a bordo del nuovo menu Start. (Wired.it)

Non ci sono ancora indicazioni, invece, su quando il menu Start rinnovato approderà sulle versioni stabili di Windows 10. Il nuovo menu Start approda su Windows 10. (DDay.it - Digital Day)

Nel momento in cui scriviamo, difatti, l'app per PC Windows 10 di Amazon Prime Video è disponibile e perfettamente funzionante. L'app di Amazon Prime Video su PC Windows 10, oltre ad evitare l'utilizzo del browser web, presenta alcune funzionalità tutte particolari. (Multiplayer.it)

Questa funzionalità richiede una versione Dev o Canary di Microsoft Edge (versione 83.0.475.0 o superiore). Altri miglioramenti riguardano la taskbar, che diventa "programmabile", cioè in grado di mutare in base all'uso e ad altri parametri. (HWfiles)