Nuovo Edge via Windows Update a scuola e business

Questo aggiornamento non interesserà quelli che ricevono update attraverso WUfB (Windows Update for Business) o WSUS (Windows Server Update Services).

Dopo aver completato il passaggio a Chromium, Microsoft si è messa al lavoro per spingere il più possibile la diffusione del suo rinnovato browser: l’ennesimo step in questa direzione sarà compiuto a partire da fine mese quando prenderà il via la distribuzione automatica del nuovo Edge attraverso Windows Update sui PC destinati all’ambito educativo e a quello professionale. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altri media

È di queste ore, infatti, la notizia che la nuova versione Insider conterrà la rivisitazione grafica di uno degli elementi più discussi del sistema operativo. Non ci sono ancora indicazioni, invece, su quando il menu Start rinnovato approderà sulle versioni stabili di Windows 10. (DDay.it - Digital Day)

Nel momento in cui scriviamo, difatti, l'app per PC Windows 10 di Amazon Prime Video è disponibile e perfettamente funzionante. Fino ad oggi, tuttavia, ne avrete fruito su PC Windows 10 tramite browser: quei tempi sono finiti, dato che l'app dedicata è pronta. (Multiplayer.it)

Le versioni più datate raccolgono infatti soltanto le briciole, un fenomeno fisiologico per un sistema operativo che macina certi numeri. Ad oltre un mese di distanza, è tempo dei primi bilanci per quanto riguarda la diffusione del nuovo major update. (SmartWorld)

Altri miglioramenti riguardano la taskbar, che diventa "programmabile", cioè in grado di mutare in base all'uso e ad altri parametri. Migliorate inoltre le notifiche, con la possibilità di chiuderle, e l'integrazione di ulteriori caratteristiche del Pannello di Controllo nelle Impostazioni. (HWfiles)

Si aggiorna nel design una delle parti più riconoscibili e iconiche del sistema operativo Microsoft. Quali sono le novità e cosa cambia a livello pratico? (Wired.it)

Windows 10: non cambia solo il menu Start. Le novità non sono però finite qui: Microsoft ha infatti deciso di rimuovere lo sfondo colorato delle icone, sostituendolo con un uno semitrasparente che fa emergere maggiormente le Tile. (Webnews.it)