Serie B: Ternana-Ascoli 2-4, Maistro trascina i bianconeri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Partita segnata in maniera rilevante dalla doppietta di Maistro nel primo tempo: i due gol del centrocampista, tra il 20' e il 23', hanno messo in ginocchio i padroni di casa.

La Ternana accorcia in avvio di ripresa con Falletti ma non basta, perché Baschirotto sfrutta una corta respinta di Iannarilli su una punizione di Maistro e in tap-in fa 1-4

In una Serie B ancora condizionata dal Covid si registra il bel salto in avanti dei bianconeri, che sbancano Terni (2-4) e salgono all'ottavo posto in classifica. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Maistro ne fa 2 e arriva il poker. Sottil ha lanciato il giovanissimo Palazzino, ma l'arma letale è stato Fabio Maistro: implacabile sui calci da fermo, ha affondato la squadra di casa quando i pochi tifosi imprecavano per le occasioni mancate da Partipilo e Donnarumma (TernanaNews)

Niente due giorni liberi ma bensì allenamento mattutino (ore 9.30) per tutti. La Ternana inizia quindi oggi la preparazione della trasferta di Brescia in programma sabato 22 alle ore 14 (TernanaNews)

Non riusciamo neanche a fare le barricate”. Ancora una volta gli stessi errori da parte della Ternana, soprattutto nella prima fase dei match. Questo vuol dire che i danni maggiori li facciamo sempre nei primi tempi. (Calcio Fere)

MARCATORI: 20' pt e 23' pt Maistro, 42' pt rig. Il tabellino. TERNANA-ASCOLI 2-4 (primo tempo 0-3). TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (37' pt Defendi), Boben, Sorensen, Celli (31' st Salzano); Paghera (37' pt Proietti), Palumbo; Partipilo (31' st Peralta), Falletti, Mazzocchi; Donnarumma (21' st Pettinari). (il Resto del Carlino)

Ho potuto allenare la squadra solo ieri, ma non dipende da questo, commettiamo sempre gli stessi errori e dobbiamo lavorarci sopra" Questo il commento di Cristiano Lucarelli dopo il ko della Ternana contro l'Ascoli: "L'Ascoli si è dimostrato più bravo di noi nel creare occasioni e nella fase di concretizzazione. (TernanaNews)

Fere sconfitte 2-4, in casa, dal Picchio. La Ternana crolla al 'Liberati', titola La Nazione. (TernanaNews)