Il miglior panettone del mondo “per il perfetto equilibrio e bilanciamento degli ingredienti” è del pasticcere di Montalbano J.co, Domenico Lopatriello

Oltre Free Press ESTERI

Come Sindaco, sono orgoglioso di poter celebrare un nuovo successo di un nostro concittadino, che vede ripagati impegno, capacità e abnegazione e spirito di sacrificio, riscuotendo apprezzamento e a livello nazionale ed internazionale.

“Rivolgo le mie più sentite congratulazioni al nostro concittadino Domenico per un premio di grande prestigio che ancora una volta esalta le qualità dei montalbanesi. (Oltre Free Press)

Ne parlano anche altre testate

Il giovane pasticciere era già stato premiato lo scorso anno, alla seconda edizione del concorso “Miglior panettone tradizionale al cioccolato”, organizzato da Italian Gourmet. E' il giovane bagnolese Bruno Andreoletti, infatti, il vincitore della prima edizione del concorso internazionale per il miglior panettone artigianale, organizzato dalla Federazione internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, in scena lo scorso weekend a Roma. (BresciaToday)

“Passo giorni interi a stare dietro a questo stupendo lievitato chiamato panettone...e ieri ho avuto la mia prima più grande soddisfazione... (LeccePrima)

Lo prepara il pasticcere Giuseppe Zippo, titolare della pasticceria “Le Mille Voglie” di Specchia, vincitore della medaglia d’argento al concorso “Miglior panettone del mondo 2019” organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria Fipgc, che si è concluso domenica, a Roma, nelle sale di Palazzo Falletti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento Bruno Andreoletti, giovane e già affermato pasticcere bresciano, alla prima edizione del concorso organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, che si è svolto sabato e domenica a Roma a Palazzo Falletti. (Bsnews.it)

Andreoletti, trentaduenne con la passione per i dolci da quando aveva 13 anni, è oggi proprietario di una pasticceria a Offlaga e dello storico laboratorio di via Aleardo Aleardi in città. (Corriere della Sera)

Paolo Sacchetti, vicepresidente dell'Accademia Maestri Pasticceri, assieme al figlio Andrea, al Caffè Nuovo Mondo di Prato propone grandi lievitati soffici e profumati. E' una lunga storia d'amore, dunque, quella che lega il maestro al grande lievitato di Natale. (Fine Dining Lovers)