Al via la terza dose per gli over 18 «Dobbiamo incentivare la vaccinazione, allestiremo stand nei centri commerciali»

Al via la terza dose per gli over 18 «Dobbiamo incentivare la vaccinazione, allestiremo stand nei centri commerciali»
Cronache Maceratesi INTERNO

Sono 260mila i residenti interessati: di questi risultano avere effettuato la seconda dose da oltre 5 mesi (al giorno del 1 dicembre 2021) circa 43 mila soggetti che possono quindi accedere alla dose booster.

Al via la terza dose per gli over 18. «Dobbiamo incentivare la vaccinazione,. allestiremo stand nei centri commerciali». COVID - Dal 1 dicembre potranno prenotarsi tutti coloro che hanno compiuto la maggiore età e che hanno ricevuto la seconda iniezione almeno da cinque mesi. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altri media

Terza dose di vaccino per i cittadini già dopo 5 mesi dal completamento del ciclo primario e non più, come previsto fino ad oggi, dopo sei. Rimangono contestualmente attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup e il Fascicolo sanitario elettronico. (La Repubblica)

A tutti gli altri cittadini si ricorda che da lunedì 29 novembre non sarà più possibile l’accesso diretto ai punti vaccinali aziendali. (Ausl Romagna)

Resta il problema per chi non ancora 40 anni ed è stato vaccinato con Johnson & Johnson: loro non hanno modo di prenotare attraverso i canali tradizionali, cioè Cupweb, Cuptel e Fascicolo Sanitario Elettronico. (Il Resto del Carlino)

Terza dose del vaccino anti-Covid, ecco le risposte alle 5 domande più frequenti sulla somministrazion

Se il risultato è negativo si torna in classe, ma con l’obbligo di ripetere il test dopo 5 giorni. Quarantena obbligatoria di 7 giorni per i vaccinati e di 10 giorni per i non vaccinati. (Il Resto del Carlino)

Per le prossime festività vogliamo fare il possibile per raggiungere tutte le persone che possono vaccinarsi. (Piceno Oggi)

Terza dose del vaccino anti-Covid, le risposte a 5 domande più frequenti: Esperto Harvard: affina le difese e non si usa solo per il Covid. Ma in questi giorni, in cui è iniziata in diversi Paesi la somministrazione della dose di richiamo, cosiddetta booster o terza dose, per il vaccino contro Covid-19 i quesiti si moltiplicano: che effetti ha sul sistema immunitario? (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr