Terza dose per gli over 18, ora è ufficiale: si parte nelle Marche

Terza dose per gli over 18, ora è ufficiale: si parte nelle Marche
AnconaToday INTERNO

Per le prossime festività vogliamo fare il possibile per raggiungere tutte le persone che possono vaccinarsi.

Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni).

Siamo pronti a partire dal primo dicembre con gli over 18. (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se il risultato è negativo si torna in classe, ma con l’obbligo di ripetere il test dopo 5 giorni. Con due positivi si effettua un tampone immediatamente dopo la comunicazione della presenza dei positivi e uno dopo 5 giorni. (Il Resto del Carlino)

A tutti gli altri cittadini si ricorda che da lunedì 29 novembre non sarà più possibile l’accesso diretto ai punti vaccinali aziendali (Livingcesenatico)

Per le prossime festività vogliamo fare il possibile per raggiungere tutte le persone che possono vaccinarsi. (Piceno Oggi)

La Regione: come prenotare la terza dose dopo 5 mesi dalla seconda

2' di lettura. Senigallia 25/11/2021 - Dal 1° dicembre 2021, via libera nelle Marche alla somministrazione della terza dose del ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni (classe 2003 e precedenti), che abbiano effettuato la seconda dose (o il monodose Janssen) da almeno 5 mesi (150 giorni). (Vivere Senigallia)

Si ricorda che indipendentemente dal vaccino utilizzato per il primo ciclo, per il richiamo saranno sempre utilizzati vaccini a m-RNA, cioè Moderna o Pfizer, a seconda della disponibilità (AltaRimini)

Terza dose di vaccino per i cittadini già dopo 5 mesi dal completamento del ciclo primario e non più, come previsto fino ad oggi, dopo sei. L’anticipo della terza dose vale per tutti, compreso chi ha ricevuto (in un’unica dose) il vaccino Johnson & Johnson. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr