Model 3 seconda solo alla Golf in Europa: rivoluzione o caso?

Motor1 Italia ECONOMIA

Chissà quanto si starà fregando le mani Elon Musk e quanto sia ansioso di far entrare a regime le vendite della Tesla Model Y in Europa.

La piccola di Stellantis infatti macina vendite e cresce sempre più in Europa (+30% sul 2019, +64% sul 2020) con 22.179 immatricolazioni, di cui 4.983 in versione 100% elettrica.

Numeri ancora modesti ma che ne fanno la 5a auto elettrica più venduta in Europa e soprattutto che rappresentano poco meno di 1/5 del totale del venduto. (Motor1 Italia)

Su altri media

Il caso dovrebbe essere chiuso definitivamente tra pochi mesi: l’udienza sulla proposta di patteggiamento è infatti fissata per il 9 dicembre di quest'anno Un secondo aggiornamento ha successivamente ripristinato circa il 3% della tensione e un terzo, messo a disposizione nel marzo del 2020, ha riportato gli accumulatori allo stato iniziale. (Quattroruote)

Con il guadagno di ieri le perdite da inizio anno si riducono a circa il 4%. Adesso il titolo quota in area 672,50 dollari, ancora lontano dal record storico di 900 dollari conseguito nel mese di gennaio. (Investire.biz)

Proprio per questo, Elon Musk ha cambiato idea sui Bitcoin ed ha annunciato di voler tornare sui propri passi. Ancora una volta, quindi, Elon Musk cambia idea sui Bitcoin, in un gioco di scelte a cui, ormai, stanno prendendo parte anche i titolisti. (Android Italy)

Numeri molto vicini che non rappresentano una vera e propria testimonianza ma che sicuramente daranno maggiori speranze ai proprietari di vetture endotermiche Si tratta di una potenza estrema soprattutto se consideriamo che la proposta base si ferma ad “appena” 760 cavalli. (Tom's Hardware Italia)

Nel corso di una conference call con gli investitori sui risultati trimestrali il CEO di Tesla Elon Musk ha spiegato che l'azienda si aspetta di produrre la Model Y con il nuovo design sia in Germania che in Texas in produzione limitata entro la fine dell'anno. (Adnkronos)

In quell’occasione, il marchio di Palo Alto avrà un duplice scopo: oltre che divulgativo, con il brand che darà una panoramica sui passi compiuti negli ultimi mesi, anche dopo il rilascio del nuovo sistema Full Self Driving, Tesla è intenzionata ad andare a caccia di nuovi talenti da aggiungere al suo team di ricerca e sviluppo proprio in ambito IA. (FormulaPassion.it)