Sicilia, stagione balneare rinviata al 16 maggio: la Regione fa marcia indietro

La Repubblica INTERNO

In quel momento, però, negli uffici del dipartimento Territorio, dove si decide sulle spiagge, la decisione non era ancora nota.

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha cambiato idea sulle spiagge: nella nuova ordinanza, firmata oggi pomeriggio, il governatore contraddice il decreto che l'8 aprile l'assessorato alla Salute, retto ad interim da lui stesso, aveva fissato per domani l'avvio della stagione balneare, rinviandola invece al 16 maggio. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sulle spiagge libere vige il divieto di assembramento e l’obbligo del distanziamento personale di almeno un metro tra le persone”. La seconda, invece, è nel tratto di litorale di circa 300 metri, dalla fine dell’abitato di Passoscuro verso Palidoro”. (IlFaroOnline.it)

Ad estremo ponente, anche a Ventimiglia soltanto gli stabilimenti con servizio ristorazione sono già pronti aprendo le porte al pubblico soltanto per quanto riguarda quell’aspetto Lo spirito sicuramente è migliore dell’anno scorso quando c’era incertezza totale e l’Italia si trovava in una situazione di lockdown. (SanremoNews.it)

In caso di servizio di salvataggio proposto in forma individuale, il Piano dovrà essere conforme alla. disciplina dettata dall’Ordinanza balneare n. Durante “la stagione balneare estiva” ai sensi di quanto stabilito dall’Ordinanza balneare n. (RavennaNotizie.it)

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha firmato l'ordinanza balneare che inaugurerà la stagione estiva da sabato 15 maggio fino al 26 settembre. Vietato fumare in spiaggia, kite surf abolito tra Focene e Fregene, mentre confermate la spiaggia per naturisti e quella libera per i cani. (RomaToday)

È pronta a partire la stagione balneare 2021 con le linee guida approvate venerdì 30 aprile dalla Giunta regionale, su proposta del coordinatore interregionale del Tavolo de Demanio e assessore della Liguria, Marco Scajola, caratterizzate dalle stesse norme previste nel 2020. (GenovaToday)

Al momento, però, senza ordinanze balneari e senza controlli, il rischio è che in spiaggia libera si creino assembramenti. Tempo permettendo (qui le previsioni meteo), non tutte le coste laziali sono pronte ad accogliere residenti e non, sui propri arenili. (RomaToday)