Taglio delle dosi Pfizer, allarme rientrato. In bilico le somministrazioni ai turisti

La Gazzetta di Reggio ECONOMIA

E che invece, secondo una nota diffusa alla stampa dalla struttura commissariale, dovrebbe essere solo del 5 per cento.

La differenza tra le consegne di giugno e quelle di luglio quindi, prendendo in considerazione questi numeri, sarà di 0,8 milioni di dosi in meno, pari al 5 per cento circa

Allarme rientrato – almeno per adesso – sul temuto taglio delle forniture di vaccino a marca Pfizer previste per luglio. (La Gazzetta di Reggio)

Se ne è parlato anche su altre testate

"No, non potete passare la frontiera con il solo Green Pass: non è completo". Ma dalla forza di polizia la risposta è stata un diniego: "Non potete venire con il solo Green Pass, perché nel vostro caso è parziale". (SanremoNews.it)

La Food and Drug Administration americana sta valutando di aggiungere un’avvertenza ai vaccini anti-Covid a mRna prodotti da Pfizer/BioNTech e Moderna in merito ai rari casi di miocardite, ovvero infiammazione cardiaca, negli adolescenti e nei giovani. (MeteoWeb)

Mentre l’importanza del consenso informato è indiscussa, ci può essere un dibattito sulla natura e sulla possibilità di un consenso informato Questo è un problema serio, perché la proteina spike è una tossina che ha dimostrato la capacità di causare danni cardiovascolari e neurologici. (Come Don Chisciotte)

Reuters/EDGAR SU Una fiala del vaccino Pfizer-BioNTech. GERUSALEMME (Reuters) - Il vaccino sviluppato da Pfizer-BioNTech ‮> ‬PFE.N‮. Individuata per la prima volta in India, la variante Delta sta diventando la versione predominante del coronavirus secondo l'Organizzazione mondiale della sanità. (Notizie - MSN Italia)

Sui 323 casi riportati, 309 sono stati ricoverati in ospedale, di questi 295 ad oggi risultano dimessi, 9 invece sono ancora in ospedale, di questi 2 in terapia intensiva, mentre 14 non sono mai stati ricoverati. (Quotidiano Piemontese)

Per questo, la FDA aggiungerà un avvertimento relativo alla miocardite sui foglietti illustrativi dei due vaccini a mRNA usati contro il Covid. La FDA aggiungerà un avvertimento sull’infiammazione cardiaca o miocardite, sul foglietto illustrativo di Pfizer e Moderna. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr