Biden sul diritto di voto: "Sono stanco di stare calmo"

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Per rompere quell'impasse, Biden sta approvando una manovra usata raramente per aggirare l'ostruzionismo solo per questo voto.

"Non abbiamo scelta" - ha incalzato - questo è il momento di decidere di difendere le nostre elezioni, di difendere la nostra democrazia".

Ciò consentirebbe ai Democratici di approvare le due leggi sui diritti di voto senza alcun sostegno repubblicano

Da parte loro, i repubblicani descrivono la spinta del Senato dei Democratici come un tentativo di manipolare il panorama elettorale passando il potere alle autorità federali. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad ogni modo, senza Cinema e Mansion, tutti gli sforzi su questo tema da parte di Biden e del leader della maggioranza, Chuck Schumer New York, condannata Cinema Kirsten Lei ha indicato – o semplicemente confermato La pressione dei democratici per modificare le regole del Senato per consentire l’approvazione della legislazione sui diritti di voto è già destinata a fallire. (Generazione Scuola)

L'approvazione è avvenuta prima della visita del presidente Joe Biden a Capitol Hill. Ora il testo andrà al Senato (Gazzetta di Parma)

Molti democratici chiedono al partito di utilizzare la sua maggioranza per imporre un cambio di regola e ridurre quel limite a una maggioranza semplice. “Dodici mesi fa questo presidente ha detto che il dissenso non dovrebbe portare alla secessione”, ha detto. (Cuore Blucerchiato)

Joe Biden torna a cavalcare uno dei suoi cavalli di battaglia ergendosi a protettore del più importante dei diritti costituzionali per tentare di fermare l'emorragia di consensi in vista delle elezioni di Midterm di novembre. (ilGiornale.it)

«Io sostengo il cambiamento delle regole in Senato per evitare che una minoranza di senatori possa bloccare le leggi sul diritto di voto», ha proseguito. «Il futuro dell’America non è al sicuro, la battaglia per la democrazia e per l’anima dell’America non è finita. (Corriere del Ticino)

Cinema Kirsten sottolineato – O semplicemente confermato – La spinta dei democratici a modificare le regole del Senato per consentire l’approvazione della legge sul diritto di voto è effettivamente svanita. (Cuore Blucerchiato)