Viola ok ma nella ripresa vanno in rosso

ilGiornale.it SPORT

I viola mancavano dall'Europa da 5 anni e mezzo, l'impatto è stato buono.

Ma quell'azione non è stata casuale perché per tutto il primo tempo la catena di sinistra, Biraghi-Sottil è stata devastante, gli olandesi non ci hanno capito nulla.

Anche se dopo un primo tempo assolutamente brillante, con trame di gioco veloci e precise, nella ripresa i viola sono calati, consentendo al Twente di andare in gol. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

FIORENTINA, OK COL TWENTE: VITTORIA DI MISURA, I SEGNALI AL FANTACALCIO. Italiano cambia ben sei/undicesimi La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con l'uno-due targato Nico Gonzalez-Cabral. (Fantamagazine)

Le pagelle di Italiano: buona la prima in Europa ma il calo nella ripresa è preoccupante. Il Corriere Fiorentino scrive di un "esordio europeo in grande stile" presentando una "Fiorentina senza paura" anche se la ripresa "è preoccupante". (TUTTO mercato WEB)

Il secondo tempo rappresenta un cedimento improvviso che ancora può imputarsi alla condizione ma che comunque deve essere preso in considerazione Quando, invece, il Twente deve iniziare da una rimessa dal fondo, la pressione viola mira a far partire l’azione dai poco urbani piedi del portiere Unnerstall. (Fiorentina.it)

Quando è uscito il Twente tutti hanno scritto che era la squadra peggiore da affrontare, ma vorrei sapere cosa hanno pensato loro quando hanno visto che dovevano affrontare la Fiorentina. FIORENTINA – «2-1? (Lazio News 24)

Nel mezzo dominio territoriale viola con gli esterni difensivi del Twente che soffrono tremendamente le giocate del duo Sottil-Nico Gonzalez e un Duncan straripante a centrocampo. Eccellente la prestazione dei padroni di casa per 45' ma nella ripresa, davanti ad un avversario più volenteroso che tecnicamente superiore, i viola soffrono e chiudono in affanno. (Yahoo Eurosport IT)

Per partire con il piede giusto, per dare un senso ai sacrifici che la squadra sta facendo e dovrà ancora fare con tante partite così ravvicinate e, almeno in questo caso, che assorbono tante energie fisiche e mentali. (Firenze Viola)