Fiorentina-Twente, Italiano: "Vittoria importante, ma ritmi bassi nel secondo tempo"

LA NAZIONE SPORT

18 ago 2022. Fiorentina-Twente, Italiano: "Vittoria importante, ma ritmi bassi nel secondo tempo". Conference League, il tecnico viola al termine della partita: "Non meritavamo di subire la rete del 2-1"

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Il secondo tempo rappresenta un cedimento improvviso che ancora può imputarsi alla condizione ma che comunque deve essere preso in considerazione Quando, invece, il Twente deve iniziare da una rimessa dal fondo, la pressione viola mira a far partire l’azione dai poco urbani piedi del portiere Unnerstall. (Fiorentina.it)

E con i cambi che non hanno inciso, anzi, a dirla tutta il gol è arrivato proprio dopo i primi cambi Anche Italiano è rassegnato: una palla concessa, un gol, con gli avversari che poi prendono coraggio. (Firenze Viola)

Eccellente la prestazione dei padroni di casa per 45' ma nella ripresa, davanti ad un avversario più volenteroso che tecnicamente superiore, i viola soffrono e chiudono in affanno. Nel mezzo dominio territoriale viola con gli esterni difensivi del Twente che soffrono tremendamente le giocate del duo Sottil-Nico Gonzalez e un Duncan straripante a centrocampo. (Yahoo Eurosport IT)

Le pagelle di Italiano: buona la prima in Europa ma il calo nella ripresa è preoccupante. la Gazzetta dello Sport definisce "sontuoso" il primo tempo della sua squadra, poi parla di "calo atletico" nella ripresa anche se "i principi di gioco sono sempre belli". (TUTTO mercato WEB)

FIORENTINA – «2-1? Non si può dire se avremmo firmato per questo risultato. (Lazio News 24)

FIORENTINA, OK COL TWENTE: VITTORIA DI MISURA, I SEGNALI AL FANTACALCIO. Italiano cambia ben sei/undicesimi La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con l'uno-due targato Nico Gonzalez-Cabral. (Fantamagazine)