Focus Covid del 4 maggio

TGS INTERNO

Dalla visita cardiolgica agli esami diagnostici in ambito ginecologico, tanta gente a basso reddito si rivolge ai dottori che dedicano il loro tempo libero alle visite assicurando assistenza a persone con difficoltà di accesso alle strutture sanitarie

A Focus Covid la testimonianza di uno dei principali attivisti Giorgio Martinico, e del medico Franco Ingrillì (in servizio all'ospedale Villa Sofia), volontario nella struttura diventata ambulatorio popolare. (TGS)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel Lazio sono state vaccinate 37.906 persone, per un totale di 25.956 prime dosi e 11.950 seconde dosi. Covid, contagi e vaccini oggi, 4 maggio 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 04 maggio 2021. (Il Sole 24 ORE)

La campagna di vaccinazione trentina prosegue spedita, con la nuova apertura delle prenotazioni per gli over 50. Il vaccino sarà somministrato nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. (TrentoToday)

La polizia intanto ha iniziato a sentire anche i primi trenta pazienti, dalla settimana scorsa, quelli presumibilmente certi di aver ricevuto solo acqua. Si allarga sempre di più il cerchio dei pazienti del medico di famiglia di Falconara Marittima che potrebbero essere stati vaccinati con soluzione fisiologica anziché con il siero contro il covid-19 Pfizer-Biontech. (Fanpage.it)

Ciò significa che il turno dei giovani si avvicina: presto potrebbero ricevere anche loro il vaccino contro il Covid. Vaccino Covid ragazzi 12-15 anni: atteso l’ok dell’Ema. Al momento gli studi più avanzati sui vaccini in bambini e adolescenti riguardano i sieri a mRNA, quindi Moderna e Pfizer (Money.it)

Share Pin 1 Condivisioni. L’assessore regionale alla Sanità: “Modello già sperimentato in Nba durante una partita casalinga dei Milwaukee Bucks”. Coronavirus, D’Amato: “Pronti ai vaccini durante le partite degli Europei di calcio” –. (BaraondaNews)

Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura oltre il 95% per la prima dose di vaccino in questo target è fissato al 15.05.2021. Il raggiungimento dell’obiettivo di copertura oltre 75% per la prima dose di vaccino in questo target è fissato al 31.05. (TarantoBuonaSera.it)