Corriere dello Sport, se ancora serve spiegare perché quel titolo è razzista chiediamoci perché

Il Fatto Quotidiano SPORT

Entrambi, dai loro social, hanno reagito stigmatizzando l’episodio e parlando esplicitamente di “titolo stupido che alimenta negatività e razzismo” e di gesto “sbagliato e altamente insensibile”.

Non esistono atti razzisti che siano nati da pensieri non razzisti, sono semmai gli ultimi a generare i primi.

Il titolo che riguarda Smalling e Lukaku non sarà mosso dallo stesso sentimento, ma nasce dallo stesso pensiero sbilanciato, decentrato, superficiale e privilegiato. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

La mossa del trasferimento non è stata realmente legata a qualche problema particolare col Manchester United, ma è stato davvero per provare una nuova esperienza. Era felice al Manchester United. (Fcinternews.it)

In questo mondo che gira al contrario, spesso purtroppo si perde spesso la reale cognizione delle cose. 6 Dicembre 2019 16:53. Roma e Milan simboli di un mondo che va al contrario: dov’è il razzismo nel ‘Black Friday’ del ‘Corriere dello Sport’ e perché strumentalizzare dove ci sarebbe da combattere? (Stretto web)

Un titolo che non è piaciuto quasi a nessuno, provocando le reazioni dei calciatori interessati e di alcune società. Dopo il duro comunicato congiunto di Milan e Roma e le parole sui social di Lukaku, la prima pagina de il Corriere dello Sport apre con: “Razzisti a chi?“, linciaggio contro un giornale che da un secolo difende la libertà e l’uguaglianza. (CalcioToday.it)

Fonte: odg.it. “Non ci sto! La sfida che lanciamo, come giornalisti, è la tolleranza zero su qualsiasi atteggiamento discriminatorio. (TUTTO mercato WEB)

In merito alla reazione del giocatore, Federico Pastorello commenta così lo stato d’animo di Lukaku: “Ammetto che non è felice dopo un episodio del genere, ma lo affronterà con forza ed è questo che mi piace del suo atteggiamento. (passioneinter.com)

Rientra subito l'allarme per l'Inter che rischiava di restare col fiato sospeso in vista del big match che stasera apre la 15a giornata di Serie A. Inter-Roma, febbre Lukaku? (CalcioMercato.it)