Caso Black Friday, la dura replica del Corriere dello Sport: "Razzisti a chi?"

Eurosport.it SPORT

Black Friday, per chi vuole e può capirlo, era ed è solo l'elogio della differenza, l'orgoglio della differenza, la ricchezza magnifica della differenza.

Ammettere un errore costa fatica, ma nel caso specifico sarebbe stato il gesto migliore per lasciarsi definitivamente alle spalle un brutto episodio.

L'ovvio riferimento è alle feroci critiche che si sono scatenate dopo il titolo "Black Friday", scelto per presentare il big match di stasera tra Inter e Roma a San Siro. (Eurosport.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inter-Roma, febbre Lukaku? Rientra subito l'allarme per l'Inter che rischiava di restare col fiato sospeso in vista del big match che stasera apre la 15a giornata di Serie A. (CalcioMercato.it)

Era felice al Manchester United. La mossa del trasferimento non è stata realmente legata a qualche problema particolare col Manchester United, ma è stato davvero per provare una nuova esperienza. (Fcinternews.it)

Fonte: odg.it. “Non ci sto! A me peraltro non sembra proprio, forse gli inglesi, da cui sarebbe partita la polemica, si sono fermati al titolo, ma Roma e Milan, nonostante la proprietà straniera, l’italiano dovrebbero comprenderlo. (TUTTO mercato WEB)

In questo mondo che gira al contrario, spesso purtroppo si perde spesso la reale cognizione delle cose. 6 Dicembre 2019 16:53. Roma e Milan simboli di un mondo che va al contrario: dov’è il razzismo nel ‘Black Friday’ del ‘Corriere dello Sport’ e perché strumentalizzare dove ci sarebbe da combattere? (Stretto web)

Un titolo che non è piaciuto quasi a nessuno, provocando le reazioni dei calciatori interessati e di alcune società. Il Corriere dello Sport si difende dalle accuse di razzismo dopo la prima pagina di ieri, in cui presentò Inter-Roma con le foto contrapposte di Lukaku e Smalling, titolando “BLack Friday”. (CalcioToday.it)

Questa volta però il dito puntato su Romelu Lukaku, in coppia con Smalling della Roma, arriva direttamente dal Corriere dello Sport. Un episodio vergognoso secondo Federico Pastorello, agente del giocatore, intervistato da Sky Sport News: “Mi vergogno davvero da italiano di leggere un titolo del genere, ma non voglio davvero parlare di un singolo episodio. (passioneinter.com)