Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ribalta le accuse: "Chi è il vero razzista?"

Liberoquotidiano.it SPORT

Dopo le polemiche scaturite dalla prima pagina di giovedì 5 dicembre del Corriere dello Sport, il direttore del quotidiano sportivo, Ivan Zazzaroni, ha pubblicato un duro editoriale in cui ha chiarito le ragioni del titolo e ha difeso il giornale dalle accuse di razzismo.

Successivamente il direttore sottolinea le campagne antirazziste del suo giornale, da sempre in prima linea "a difesa dei valori dello sport". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Devo usare un’espressione storica nel nostro Paese per dare forza allo sdegno per ciò che sta accadendo verso i colleghi del Corriere dello Sport. Fonte: odg.it. “Non ci sto! (TUTTO mercato WEB)

Rispetto per un uomo, rispetto per un giornalista, rispetto per coloro che svolgono questa professione. In questo mondo che gira al contrario, spesso purtroppo si perde spesso la reale cognizione delle cose. (Stretto web)

Un titolo che non è piaciuto quasi a nessuno, provocando le reazioni dei calciatori interessati e di alcune società. Leggi anche – Lukaku, che stoccata al Corriere dello Sport: “Fate un altro lavoro” (CalcioToday.it)

Secondo quanto riferito stamattina da 'Radio Radio' infatti anche l'attaccante Romelu, titolarissimo nello scacchiere nerazzurro e trascinatore fin qui della squadra insieme a Lautaro Martinez, sarebbe stato colpito da una leggeranella notte. (CalcioMercato.it)

Ci sono stati alcuni problemi tatticamente perché è un vero 9 e talvolta l'allenatore ha preferito un altro fantastico giocatore come Rashford. Romelu Lukaku ha lasciato il Manchester United per "mettersi alla prova in un altro campionato". (Fcinternews.it)

Un episodio vergognoso secondo Federico Pastorello, agente del giocatore, intervistato da Sky Sport News: “Mi vergogno davvero da italiano di leggere un titolo del genere, ma non voglio davvero parlare di un singolo episodio. (passioneinter.com)