Bitcoin e criptovalute, allarme di Consob e Banca d'Italia: "Attività a elevato rischio"

IL GIORNO ECONOMIA

Conseguentemente anche l'adesione a offerte di prodotti finanziari correlati a cripto-attività, quali ad esempio i cd

Un debutto a Wall Street che aveva fatto segnare un nuovo record della quotazione dei Bitcoin giunti ad avere un valore di 65 mila dollari l'uno.

A dirlo sono la Banca d'Ilatia e la Consob (organo di controllo del mercato finanziario italiano) proprio nei giorni successivi allo sbarco sulla Borsa americana di Coinbase, una delle piattaforme più note al mondo per l'acquisto di criptovalute. (IL GIORNO)

Su altri media

E come tale può permettere sì facili guadagni ma anche altrettanto facili perdite. Le due authority parlano esplicitamente della possibilità che chi punta i propri risparmi sulle cripto-attività rischia addirittura “la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate”. (L'HuffPost)

Allerta Consob e Banca d'Italia ai risparmiatori: senza regole, assai elevati i rischi delle cripto-attività, possono comportare la perdita del capitale. (PMI.it)

La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi molecolari analizzati è pari all'8.01%. ono 1.187 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi 28 aprile in Piemonte. (Yahoo Finanza)

Oltre al rischio di perdite a causa di malfunzionamenti, attacchi informatici o smarrimento delle credenziali di accesso ai portafogli elettronici. (Italia Oggi)

Banca d’Italia e Consob mettono in guardia i risparmiatori italiani dall’investimento in Bitcoin, LiteCoin, Ethereum, Ripple e le altre valute digitali. La nota congiunta arriva in una fase di notevole vivacità del mercato, con il valore del Bitcoin a ridosso di quota 55mila dollari. (La Stampa)

I rischi connessi all’attività in criptovalute: attentissimi al possibile rischio di bruciare tutti i soldi e svuotare il conto investendo in questi strumenti. Ora “l’operatività in cripto-attività presenta rischi di diversa natura, tra cui: la scarsa disponibilità di informazioni in merito alle modalità di determinazione dei prezzi. (Proiezioni di Borsa)