Starbucks chiude due locali a Milano: il “caffè” Usa piace solo ai turisti che ora non ci sono più

Fanpage.it ECONOMIA

Meno entrate per Starbucks, chiusura dei locali.

L'equazione è semplice: meno turisti, meno entrate per Starbucks (si parla di una riduzione del fatturato pari a circa il 50 per cento).

È chiaro che l'attrattività di Milano a livello internazionale porti con sé investimenti dal sapore altrettanto globale, e questo di fatto un male non è.

Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Starbucks si riorganizza e lo fa partendo da Milano. In città restano aperti i punti vendita di Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e stazione Centrale. (Sky Tg24 )

Ma i tempi cambiano e, nel 2015, dalla comunicazione tra Starbucks e Percassi sono state avviate le trattative per l’apertura del primo negozio Starbucks a Milano, inaugurato nel 2018 nei pressi di Piazza Cordusio Si tratta di un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks, a tre anni dall’approdo del colosso statunitense in Italia. (Immobiliare.it News)

L’apertura di Starbucks in Italia aveva scatenato le proteste del Codacons a causa degli alti prezzi del caffè, come spiegato qui Starbucks non ha intenzione di lasciare Milano, né l’Italia, ma di adeguarsi ai cambiamenti del mercato. (QuiFinanza)

Infatti, al momento sembrerebbero resistere principalmente i locali situati a Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e alla stazione Centrale. Insomma, per ulteriori news sulle future aperture di Starbucks in Italia, non ci resta che attendere (wdonna.it)

Starbucks chiude due locali: è la crisi della pandemia. Solo per l’apertura della torrefazione di Cordusio, situata nel vecchio Palazzo delle Poste a Milano, Starbucks ha investito più di 50 milioni di euro (Mi-Tomorrow)

Chiudono Starbucks a Milano: in Europa vendite in calo. La torrefazione di Milano ha fatturato 22 milioni nel 2019 e 18 nel 2020. Chiudono Starbucks a Milano: manca la fidelizzazione. Guardando i fatturati, Starbucks Italy srl ha avuto 11 milioni di guadagni nel 2019, i quali, nel 2020 sono calati del 44,28%. (Milano Notizie.it)