Starbucks in Italia, dalle palme In Duomo alle chiusure. La rivincita del caffè all’italiana

Corriere della Sera ECONOMIA

Dalla magnificenza del megastore di Piazza Cordusio alla semplicità delle stazioni di servizio.

“Due ore di coda per un caffè da Starbucks?

Poi, finalmente un anno e mezzo dopo, era il settembre 2018, il grand opening del megastore in Piazza Cordusio.

La battuta d’arresto Insomma, è bastata una manciata di anni perché la marcia trionfare di Starbucks in Italia segnasse la battuta d’arresto.

E mentre uno degli effetti dei rincari energetici si abbatte sulla tazzina del caffè, che tocca quota 1,50 euro, Starbucks prova a guardare alle stazioni di servizio

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Starbucks non ha intenzione di lasciare Milano, né l’Italia, ma di adeguarsi ai cambiamenti del mercato. L’apertura di Starbucks in Italia aveva scatenato le proteste del Codacons a causa degli alti prezzi del caffè, come spiegato qui (QuiFinanza)

In città restano aperti i punti vendita di Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e stazione Centrale. Starbucks si riorganizza e lo fa partendo da Milano. (Sky Tg24 )

Starbucks Milano: menù, prezzi e orari dei locali Chiudono Starbucks a Milano: manca la fidelizzazione. Guardando i fatturati, Starbucks Italy srl ha avuto 11 milioni di guadagni nel 2019, i quali, nel 2020 sono calati del 44,28%. (Milano Notizie.it)

Insomma, per ulteriori news sulle future aperture di Starbucks in Italia, non ci resta che attendere Pertanto, hanno pensato di far arrivare al capolinea il locale situato in via Turati, che stando a delle previsioni, avrebbe molto probabilmente riaperto verso la fine di novembre, a seguito di una ristrutturazione. (wdonna.it)

Meno entrate per Starbucks, chiusura dei locali. Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. (Fanpage.it)

Solo per l’apertura della torrefazione di Cordusio, situata nel vecchio Palazzo delle Poste a Milano, Starbucks ha investito più di 50 milioni di euro Starbucks chiude due locali: è la crisi della pandemia. (Mi-Tomorrow)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr