Obbligo di Assicurazione RC anche per auto e moto ferme in aree private

iLoveTrading ECONOMIA

È un modo intelligente di fare economia, dato che essendo chiusa in garage e per giunta in un luogo privato, la moto non può creare fastidio a nessuno.

Questa nuova direttiva europea estende l’obbligo assicurativo a qualsiasi veicolo e dunque non solo automobili, che sia parcheggiato in un luogo privato.

Si tratta di una direttiva quindi non ha ancora forza di legge e gli stati hanno due anni di tempo per adeguarvisi. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri giornali

Una nuova direttiva UE in materia di responsabilità civile nei trasporti, da poco approvata dal Parlamento Europeo sancisce che l’assicurazione RC per auto e moto, va pagata anche se questi mezzi sono fermi in aree private (box o parcheggi condominiali). (Tech Princess)

Più nello specifico l'Unione Europea ha lasciato a tutti gli stati membri la libertà di decidere sui monopattini elettrici e sulle bici. Ultima direttiva in arrivo da parte di Bruxelles per quanto riguarda il pagamento della RC Auto. (Informazione Oggi)

La nuova tendenza vede infatti in costante crescita le richieste online riguardanti l’assicurazione per gli scooter. Motivo per cui non stupisce l’interesse in crescita verso le assicurazioni online dedicate proprio agli scooter. (VoceControCorrente.it)

I preventivi elaborati vengono ordinati per prezzo crescente, dando priorità a quelli che maggiormente soddisfano le clausole aggiuntive eventualmente richieste dal consumatore, e potranno esser filtrati per prezzo o per clausole aggiuntive disponibili (Quattroruote)

Parliamo infatti della pericolosità dei monopattini, che necessitano di una regolamentazione ferrea, e delle bici a pedalata assistita e altri mezzi. Lo stabilisce la recente direttiva europea sulla RC Auto, ecco i dettagli. (Quotidiano di Sicilia)

Allarme: caffè contraffatto un noto marchio contaminato. Il più grande marchio alimentare, costernato mette in guardia i consumatori e dal loro sito si legge che: “Tutti i prodotti a marchio Nescafé sono sicuri realizzati da Nestlé (Informazione Oggi)