RC moto: il divieto di sospensione costa a ogni motociclista 65 euro

inSella ECONOMIA

Seguono nella graduatoria i residenti nel Lazio, dove il divieto di sospensione “costerebbe”, mediamente,, mentre per quelli residenti in Calabria, terzo posto in classifica, il mancato risparmio arriverebbe a 69 euro

Partendo da questo valore, è stato stimato che oggi, in media, chi sospende la polizza per un solo mese ottiene un vantaggio economico di circa 15 euro; chi blocca la validità per un periodo più lungo, tre mesi ad esempio, lo ha di circa 39 euro che diventano appena meno di 65 euro se la sospensione si protrae fino ad un semestre. (inSella)

La notizia riportata su altri media

Come scegliere l’assicurazione scooter ideale. La nuova tendenza vede infatti in costante crescita le richieste online riguardanti l’assicurazione per gli scooter. (VoceControCorrente.it)

Una nuova direttiva UE in materia di responsabilità civile nei trasporti, da poco approvata dal Parlamento Europeo sancisce che l’assicurazione RC per auto e moto, va pagata anche se questi mezzi sono fermi in aree private (box o parcheggi condominiali). (Tech Princess)

Lo stabilisce la recente direttiva europea sulla RC Auto, ecco i dettagli. Ue, obbligo assicurazione per tutti i veicoli, anche quelli fermi. L’assicurazione auto e moto va sempre pagata anche sui veicoli fermi ed inutilizzati nei box, garage ed aree private. (Quotidiano di Sicilia)

I preventivi elaborati vengono ordinati per prezzo crescente, dando priorità a quelli che maggiormente soddisfano le clausole aggiuntive eventualmente richieste dal consumatore, e potranno esser filtrati per prezzo o per clausole aggiuntive disponibili (Quattroruote)

Più nello specifico l'Unione Europea ha lasciato a tutti gli stati membri la libertà di decidere sui monopattini elettrici e sulle bici. A quanto pare, infatti, l'Unione Europea ha deciso che la stessa dovrà essere sempre pagata anche quando non si utilizzano i veicoli. (Informazione Oggi)

Il più grande marchio alimentare, costernato mette in guardia i consumatori e dal loro sito si legge che: “Tutti i prodotti a marchio Nescafé sono sicuri realizzati da Nestlé Allarme: caffè contraffatto un noto marchio contaminato. (Informazione Oggi)