Auto e moto, anche se ferme niente più assicurazioni sospese

News Rimini ECONOMIA

L’Unione Europea impone la copertura assicurativa anche per le auto e le moto tenute ferme.

Le nuove norme non consentono quindi di sospendere una polizza assicurativa Rc auto quando non si utilizza il veicolo: sarà infatti eliminata la limitazione dell’obbligo assicurativo alle sole aree pubbliche o aperte al pubblico, estendendolo anche alle aree private.

Lo prevede la direttiva europea in materia di Rc auto è stata approvata in via definitiva la settimana scorsa dal Parlamento europeo. (News Rimini)

La notizia riportata su altri giornali

Una nuova direttiva UE in materia di responsabilità civile nei trasporti, da poco approvata dal Parlamento Europeo sancisce che l’assicurazione RC per auto e moto, va pagata anche se questi mezzi sono fermi in aree private (box o parcheggi condominiali). (Tech Princess)

I preventivi elaborati vengono ordinati per prezzo crescente, dando priorità a quelli che maggiormente soddisfano le clausole aggiuntive eventualmente richieste dal consumatore, e potranno esser filtrati per prezzo o per clausole aggiuntive disponibili (Quattroruote)

Lo stabilisce la recente direttiva europea sulla RC Auto, ecco i dettagli. Ue, obbligo assicurazione per tutti i veicoli, anche quelli fermi. L’assicurazione auto e moto va sempre pagata anche sui veicoli fermi ed inutilizzati nei box, garage ed aree private. (Quotidiano di Sicilia)

Intanto segnaliamo un altro argomento legato alle RC Auto A quanto pare, infatti, l'Unione Europea ha deciso che la stessa dovrà essere sempre pagata anche quando non si utilizzano i veicoli. (Informazione Oggi)

Come scegliere l’assicurazione scooter ideale. Passo a passo il canale online consente infine di accedere alle polizze per scooter più convenienti, flessibili e su misura (VoceControCorrente.it)

Il più grande marchio alimentare, costernato mette in guardia i consumatori e dal loro sito si legge che: “Tutti i prodotti a marchio Nescafé sono sicuri realizzati da Nestlé Il famoso gruppo, ha avviato dunque un richiamo, precisando che il prodotto contaminato non è né prodotto e né venduto da Nestlé. (Informazione Oggi)