Auto ibride plug-in: 24 crossover e Suv da scegliere. Le fotografie, i prezzi, le prove

Corriere della Sera ECONOMIA

La best-seller Q3 45 TFSI e S tronic (in foto) che ha anche l’elegante versione Sportback, è spinta dal quattro cilindri benzina 1.5 da 245 Cv, con prezzi da 47.900 euro .

La Q5 è disponibile nelle versioni 50 TFSI e 55 TFSI , entrambe e quattro S tronic, rispettivamente da 299 e 367 Cv, erogati dal due litri che equipaggia anche A6 e A7.

Infine la Q7 con il possente V6 3.0 benzina: 55 TFSI e 60 TFSI, entrambe e quattro tiptronic, con potenze rispettive di 381 e 462 Cv. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

A gettare qualche dubbio sulla transizione elettrica nella patria della Tesla è un recente studio dalla University of California a cura dei ricercatori Scott Hardman e Gil Tal, pubblicato dall’autorevole magazine “Nature Energy”. (La Repubblica)

ARERA ha voluto indagare per valutare gli attuali costi di mercato delle wallbox e delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche. (HelpMeTech)

SCOPRI DI PIU’. I nostri Esperti di ProiezionidiBorsa hanno consultato i dati Aci in modo da avere il numero esatto delle auto vendute. Scoprire quale auto costa meno da mantenere. A seguito di questa elaborazione, l’auto elettrica risulta la più conveniente perché il suo costo medio in 16 anni di vita corrisponde a 74mila euro (Proiezioni di Borsa)

Due tipologie di ricarica. I tempi di ricarica variano a seconda delle capacità delle batterie dei veicoli Carugate verso il futuro: inaugurate sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. (Prima la Martesana)

In media fanno meno km degli uomini, eppure…. E pensare che le donne sarebbero un target ideale per la diffusione dell’auto elettrica. Eppure l’indagine confermò che il numero di donne tra gli acquirenti (peraltro in Paesi in cui l’emancipazione femminile è molto avanzata) era esiguo (Vaielettrico.it)

Il costo medio è di circa 1.200 euro IVA inclusa. Tuttavia, a parità di potenza è anche possibile trovare offerte per prodotti con funzionalità base e prezzi ridotti fino a 800-1.000 euro + IVA (HDmotori)