Elektron Quasar, l'hypercar elettrica da 2.300 Cv e 2,2 milioni di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Pininfarina Battista: ok i primi test ad alta velocità. Elektron Quasar, fino a 2300 CV di potenza — La Elektron Quasar potrà contare su ben quattro motori elettrici (due per ogni asse), abbinati a un cambio a due velocità, in grado di assicurare fino a 2.300 Cv di potenza.

Arriverà nel 2023 — La compagnia tedesca assicura che la Quasar sarà lanciata nel 2023, con una produzione limitata a 99 esemplari

La società tedesca ha rilasciato le prime immagini di un’hypercar completamente elettrica chiamata Quasar. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

La best-seller Q3 45 TFSI e S tronic (in foto) che ha anche l’elegante versione Sportback, è spinta dal quattro cilindri benzina 1.5 da 245 Cv, con prezzi da 47.900 euro . Infine la Q7 con il possente V6 3.0 benzina: 55 TFSI e 60 TFSI, entrambe e quattro tiptronic, con potenze rispettive di 381 e 462 Cv. (Corriere della Sera)

ARERA ha voluto indagare per valutare gli attuali costi di mercato delle wallbox e delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche. (HelpMeTech)

Carugate verso il futuro: inaugurate sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici. Sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici a Carugate. E’ stata inaugurata la nuova rete di ricarica dedicata alla mobilità elettrica frutto del protocollo d’intesa che era stato firmato tra il Comune e A2A, attraverso la controllata A2A Energy Solution. (Prima la Martesana)

SCOPRI DI PIU’. I nostri Esperti di ProiezionidiBorsa hanno consultato i dati Aci in modo da avere il numero esatto delle auto vendute. Scoprire quale auto costa meno da mantenere. A seguito di questa elaborazione, l’auto elettrica risulta la più conveniente perché il suo costo medio in 16 anni di vita corrisponde a 74mila euro (Proiezioni di Borsa)

Le prese delle abitazioni (classificate di livello 1) risultano quindi insufficienti nel 70% dei casi, fattore che non migliora nemmeno nei parcheggi dei posti di lavoro. A gettare qualche dubbio sulla transizione elettrica nella patria della Tesla è un recente studio dalla University of California a cura dei ricercatori Scott Hardman e Gil Tal, pubblicato dall’autorevole magazine “Nature Energy”. (La Repubblica)

Tuttavia, a parità di potenza è anche possibile trovare offerte per prodotti con funzionalità base e prezzi ridotti fino a 800-1.000 euro + IVA Il costo medio è di circa 1.200 euro IVA inclusa. (HDmotori)