Lucia Bosetti, pallavolista, sul terremoto in Turchia: «Ho visto crollare il palazzo»- Corriere.it

Corriere della Sera INTERNO

Di Pierfrancesco Catucci La pallavolista azzurra dalla scorsa estate gioca e vive ad Adana: «Un boato terribile, la terra non smetteva mai di tremare. Adesso aspetto un bus per fuggire via di qua» «Qui non piove mai, ma lunedì diluviava. Come se non bastasse il terremoto». Quando la schiacciatrice azzurra Lucia Bosetti risponde al telefono è in attesa di un autobus che la porti «il più lontano possibile dalla città». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Turchia, crolla il castello di Gaziantep: foto prima e dopo il sisma Mondo (Sky Tg24 )

In Turchia le vittime confermate sono 5.894, in Siria 1.932 (LaPresse) – E’ salito a 7826 il bilancio dei morti complessivi, tra Turchia e Siria, del devastante terremoto che ieri ha colpito i due paesi. (LaPresse)

È quanto stima Adelheid Marschang, Senior Emergency Officer dell‘Organizzazione mondiale della sanità (Oms), come riporta il Guardian. “Questa è una crisi che va ad aggiungersi a molteplici crisi nella regione colpita“, ha affermato durante la riunione del consiglio dell’organizzazione a Ginevra, “in tutta la Siria, i bisogni sono sempre più alti, dopo quasi 12 anni di crisi prolungata e complessa, mentre i finanziamenti umanitari continuano a diminuire” (LaPresse)

È salito a oltre 5 mila il bilancio delle vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio. Sono 3.432 i morti accertati in Turchia, 1.597 quelli in Siria. (Open)

Durante la notte la Turchia ha aggiornato a 2.921 il numero dei morti in seguito al terremoto di magnitudo 7.9 al confine con la Siria. Un esperto turco, l’ingegnere geofisico Övgün Ahmet Ercan, afferma che il sisma la potenza di 130 bombe atomiche. (Open)

Una catastrofe immane. Migliaia i morti, altrettante le case crollate. (Il Riformista)