Virus creato in laboratorio? Sui social l'ultima bufala sul coronavirus

Today SALUTE

Il tuo browser non può riprodurre il video.

"L'ultima scemenza è la derivazione del coronavirus da un esperimento di laboratorio.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

L'ultima scemenza è la derivazione del coronavirus da un esperimento di laboratorio.

"Queste due caratteristiche del virus escludono la manipolazione di laboratorio come potenziale origine del SarS-CoV-2", ha detto Andersen. (Today)

Su altri giornali

Condividi Pin 188 Condivisioni. Virus creato in Cina nel tgr Leonardo del 2015. Nel video si parla, infatti, di un virus nato da pipistrelli e topi, mentre per il Covid19 tutti i ricercatori citano solo il pipistrello. (BaraondaNews)

Ma, spiega la rivista, le caratteristiche del virus escludono la manipolazione di laboratorio come potenziale origine del SarS-CoV-2. Insmma il Sars-cov-2 non è il virus del 2015 di cui parlava TGR Leonardo. (Farodiroma)

A novembre 2015 la trasmissione Rai “Leonardo” mandava in onda un servizio molto dettagliato relativo ad esperimenti che, gia’ allora, si stavano effettuando in Cina per la creazione di un supervirus, attraverso l’innesto di una proteina, presa dai pipistrelli, sul virus della Sars. (ItaSportPress)

A dirlo non sono le solite teoria complottiste, ma un servizio del telegiornale scientifico RAI andato in onda il 16 novembre del 2015. Nel corso del TgR Leonardo, Menecucci spiega anche come gli Usa, venuti a conoscenza degli esperimenti, avessero bloccato la ricerca. (CityNow)

Sembra di fare un salto indietro di 5 anni, eppure il tema è purtroppo attualità, argomento proprio di questi tempi. LINK AL SERVIZIO DEL TG3 LEONARDO DEL 16/11/2015 (La Milano)

La tesi di un virus creato in laboratorio circola almeno da febbraio ed è stata smentita una settimana fa da uno studio di Nature Medicine, che dimostrava che l'attuale virus è di origine naturale, non artificiale. (AreaNapoli.it)