Ferrari: promosso il fondo con i tre generatori di vortice

Motorsport.com Italia SPORT

l'aggiornamento alla seconda gara del Red Bull Ring.

La Ferrari ha riutilizzato su entrambe le SF21 il fondo che era stato provato da Charles Leclerc nelle prove libere del GP della Stiria e che poi i due piloti hanno avuto la possibilità di verificare nella settimana successiva nelle due sessioni del venerdì del GP d’Austria, prima che la soluzione venisse usata in gara.

A giudicare dalle prestazioni di Charles Leclerc, quarto in qualifica ieri pomeriggio, verrebbe da pensare che la Ferrari può far lavorare meglio le gomme, su una pista impegnativa come quella di Silverstone che sottopone gli pneumatici a violente accelerazione laterali. (Motorsport.com Italia)

Su altre fonti

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Silverstone piace molto anche ad Alonso, che sul circuito britannico ha ottenuto due vittorie in carriera: “È una delle gare più belle del calendario – ha dichiarato l’asturiano -. È un circuito leggendario e con le monoposto di ultima generazione la sequenza di curve Maggots-Becketts-Chapel è estremamente veloce”. (FormulaPassion.it)

“Partire con le rosse è stato un rischio – ha spiegato il pilota della Alpine – Le prime curve sono state emozionanti, poi per me è stata gara lunghissima: per voi sono stati 17 giri, ma a me sono sembrati 80. (FormulaPassion.it)

Ma Alonso dovrebbe essere fiero dei suoi 40 anni, perché sono portati con una grinta senza età Se non sapessimo che Fernando Alonso il 29 luglio compirà 40 anni, chi potrebbe mai desumerlo dalla sua condotta in pista? (Automoto.it)

In questo caso il terzo stint sarà coperto con gomma media, mescola che tutti i team hanno mantenuto nei set di gara Non è invece scontata la scelta dell’Alpine, poiché Fernando Alonso ha a disposizione un set di soft nuove e potrebbe decidere di montarle al via. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

È stato un peccato perché eravamo abbastanza veloci per la Q3 oggi. È tutto da decidere domani nelle qualifiche Sprint“ (FormulaPassion.it)