Michele Pasinato è morto a 52 anni, fece grande l’Italia del volley di Velasco

Michele Pasinato è morto a 52 anni, fece grande l’Italia del volley di Velasco
Corriere della Sera SPORT

Aveva lo sguardo deciso e profondo e la mano pesante, Michele Pasinato.

Ha avuto, si fa per dire, una piccola «sfortuna»: sul suo cammino c’è stato uno come Andrea Zorzi, nella posizione uno dei più forti al mondo in quel periodo magico del nostro volley.

La carriera di giocatore di Michele iniziò nelle giovanili del Petrarca Padova nella stagione 1985-86, dove rimase fino al 1994 in serie A1.

Dopo tre annate i a Montichiari e una a Roma, il Paso tornò nella sua Padova giocando fino al 2000-01

In realtà Michele Pasinato, l’ex pallavolista azzurro della «Generazione di Fenomeni» spentosi a Padova a 52 anni da poco compiuti, a causa di una lunga malattia, era una persona dall’animo buono, bravissimo a trasmettere ai giovani la sua passione per il volley. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Draghi rimarca anche la necessità di accelerare sulla "riapertura di fiere ed eventi, su questo bisogna andare avanti svelti" (Yahoo Notizie)

Mi dispiace davvero tantissimo, era un ragazzo straordinario, fa molto molto male" Le prime parole di Andrea Zorzi per ricordare il compagno di Nazionale Michele Pasinato sono quasi sussurrate. (La Gazzetta dello Sport)

È morto a 51 anni Michele Pasinato, campione veneto, opposto della nazionale azzurra più forte di sempre. Pasinato è recordman di punti segnati nella regular season della massima serie del campionato italiano: 7.031 punti in 280 partite. (Il Riformista)

Volley, l’Italia piange Michele Pasinato: morto uno degli eroi di Velasco

È stato uno dei protagonisti della Nazionale vincendo gli europei del '93 e '95 e il mondiale '98. Nato a Cittadella nel 1969, è stato uno dei più forti pallavolisti italiani di tutti i tempi. (Corriere della Sera)

Michele Pasinato lascia la moglie Silvia e due figli Edoardo e Giorgio. Michele Pasinato è un campione di pallavolo molto noto e di successo. (Puglia 24 NEWS)

Giornata di lutto per il Volley italiano, che dice addio a Michele Pasinato. Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr