Alla Juve il titolo vero, ma ecco chi ha vinto lo 'scudetto post Covid'

Calciomercato.com SPORT

7 Se la Juventus si è laureata campione d'Italia, per la nona partita consecutiva, coi suoi 83 punti (appena uno in più dell'Inter seconda), a vincere il platonico scudetto post lockdown è il Milan, trascinato da Ibrahimovic e fresco di conferma di Pioli: sono 30 i punti totalizzati dai rossoneri in 12 partite, frutto di 9 vittorie e 3 pareggi. E se c'è una partita che ha fotografato nettamente la differente condizione tra la Juventus scudettata e i vincitori di questo "scudetto platonico" quella è il 4-2 di San Siro, con blackout bianconero e ribaltone milanista nell'ultima mezz'ora. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Se il campionato di Serie A 2019/20 si fosse svolto assegnando alle squadre due punti a vittoria, come avveniva fino al 1994, il titolo sarebbe andato all'Inter: ricalcolando i punteggi con la vecchia regola, infatti, la classifica finale avrebbe recitato Inter 58, Juventus 57". (Calciomercato.com)

Commenta per primo Vinto il campionato, festeggiata la Coppa, la Juve è tornata subito ad allenarsi, perché la stagione è tutt’altro che finita. Venerdì sera, all’Allianz Stadium, riparte l’avventura in Champions League, e la Juve è chiamata dopo quasi sei mesi alla rimonta, contro il Lione. (Calciomercato.com)

"Un dato curioso e che, naturalmente, lascia un po' il tempo che trova - si legge -, ma che fa riflettere su quanto l'ultimo dei nove scudetti consecutivi vinti dalla Juventus sia stato a tutti gli effetti il più sudato. (ilBianconero)

Vinto il campionato, festeggiata la Coppa, la Juve è tornata subito ad allenarsi, perché la stagione è tutt’altro che finita. Venerdì sera, all’Allianz Stadium, riparte l’avventura in Champions League, e la Juve è chiamata dopo quasi sei mesi alla rimonta, contro il Lione. (ilBianconero)

È la prima volta in 26 stagioni che la regola dei tre punti risulta aritmeticamente decisiva per l'assegnazione dello scudetto". La Juve ha alzato il nono scudetto consecutivo, mentre i nerazzurri hanno guardato ancora una volta i bianconeri alzare il trofeo. (ilBianconero)

Se fosse stata ancora in vigore la regola dei due punti, giallorossi e bianconeri avrebbero chiuso in parità a quota 51. D'altronde i nerazzurri hanno chiuso come miglior difesa, secondo miglior attacco dietro all'Atalanta e hanno eguagliato i punti racimolati da José Mourinho nell'anno di grazia 2010. (Udinese Blog)