Mistero a Milano, migliaia di banconote (false) da 100 euro galleggiano sul Naviglio

RADIO DEEJAY INTERNO

Diversi testimoni hanno pensato a tuffarsi nelle fredde acque del Naviglio con la speranza di aver trovato un tesoretto perso da qualche malvivente.

Intorno alle 7,30 una lunga scia di contanti è apparsa nel Naviglio trasportata dalla corrente in Darsena, dove quasi tutti i soldi sono stati raccolti dalla chiusa.

Sorpresa questa mattina per i residenti nella zona del Naviglio Grande a Milano: nel corso d’acqua galleggiavano migliaia di banconote da 100 euro. (RADIO DEEJAY)

Su altri media

Ma quali sono le caratteristiche delle nuove banconote che verranno diffuse a fine mese? Questo l’annuncio della Banca Centrale Europea che così completa la nuova serie “Europa” introdotta gradualmente negli ultimi anni a partire dalla banconota da cinque euro (2013). (StartupItalia.eu)

Migliaia di euro nelle acque del canale. Sorpresa mercoledì 4 dicembre 2019 sull’Alzaia del Naviglio Pavese all’altezza dell’incrocio con via Darwin. Come riportano i colleghi di Settegiorni.it, intorno alle 7 i passanti hanno notato nell’acqua del canale centinaia di banconote da 100 euro. (Giornale di Pavia)

Solo una volta recuperate, è arrivata la delusione: erano tutte false. L’ipotesi è che possa trattarsi di un’operazione pubblicitaria | Corriere Tv. Centinaia di banconote da 100 euro nelle acque del Naviglio. (Corriere TV)

Diversi testimoni hanno pensato a tuffarsi nelle fredde acque del Naviglio con la speranza di aver trovato un tesoretto perso da qualche malvivente. Solo una volta recuperate è arrivata la delusione: erano tutte false. (Leggo.it)

Una scena surreale quella cui hanno assistito, stamane, i passanti nella zona dei Navigli. Migliaia di banconote da 100 euro a mollo nell’acqua del Naviglio. Alcuni ragazzi, invece, sfoggiando un equilibrio non indifferente, sono riusciti a recuperare qualche banconota senza cadere in acqua. (Inews24)

Ciò che è certo è che chissà quante persone sarebbero state disposte a gettarsi nella acque gelido del Naviglio a dicembre, pur di pescarne qualche decina. Ovvio che, neanche a dirlo, qualcuno dei passanti ha provato a pescarle e ci è anche riuscito, ma con un’amara sorpresa: erano false. (Meteo Web)