Chi sono Jessica Rossi e Elia Viviani, i portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Tokyo

Chi sono Jessica Rossi e Elia Viviani, i portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi di Tokyo
Più informazioni:
Sky Tg24 SPORT

E nel 2019 ha ottenuto la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, ad Acapulco.

Agli Europei di tiro a volo 2021, ad Osijek, si è portata a casa il terzo oro europeo della sua carriera nel trap misto, con Valerio Grazini.

L’Azzurra ha difeso anche la medaglia d’argento già ottenuta nel 2019, nella finale del trap femminile

nstagram di Jessica Rossi. Ha successivamente conquistato l’oro al Campionato mondiale di Mosca del 2017, mentre al Campionato europeo di Leobersdorf 2018 ha trionfato sia nel trap a squadre femminile che in quello misto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

L’orgoglio di essere stato scelto come portabandiera insieme a Jessica Rossi ha ripagato Elia Viviani dei sacrifici sui pedali e lo fa sentire una persona importante. Lo speciale di Elisa Calcamuggi al portabandiera -con Jessica Rossi- azzurro in onda su Sky Sport 24. (Sky Sport)

Quando scende in pedana ci sono solo lei, il suo fucile e quel piattello da mandare in mille pezzi. Quello di essere, insieme con Elia Viviani, la portabandiera azzurra ai Olimpiadi di Tokyo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma chi sono Jessica Rossi ed Elia Viviani, scelti come portabandiera della nostra rappresentativa? E anche la nostra Italia la sua entrata trionfale nello stadio di Tokyo, teatro della cerimonia d'apertura. (ilmessaggero.it)

TOKYO2020. VIVIANI, LE VERITA' DEL PORTBANDIERA ITALIANA

L'Italia sfila dietro al Tricolore portato da Jessica Rossi ed Elia Viviani. La delegazione azzurra alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi. Condividi. Jessica Rossi ed Elia Viviani aprono la sfilata dell'Italia portando il Tricolore alla cerimonia d'inaugurazione di Tokyo2020. (Rai News)

Elia Viviani racconta cosi' le sue emozioni da portabandiera azzurro alla cerimonia inaugurale di Tokyo2020, ruolo espletato assieme alla collega azzurra Jessica Rossi. Difficile dire se sia stato piu' emozionante fare da portabandiera o vincere l'oro olimpico come le e' successo a Londra 2012 (Rai Sport)

2021 – Dallo spavento di inizio anno per l’operazione al cuore, ai primi successi su strada dopo quello zero del 2020: è accaduto quando già sapevo che sarei stato portabandiera. (TUTTOBICIWEB.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr