TOKYO2020. VIVIANI, LE VERITA' DEL PORTBANDIERA ITALIANA

TOKYO2020. VIVIANI, LE VERITA' DEL PORTBANDIERA ITALIANA
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Pronto a sfilare in testa alla squadra italiana durante la Cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici, portabandiera insieme alla tiratrice Jessica Rossi, Elia Viviani ha rilasciato una lunga intervista a Eurosport Italia nel Velodromo di Montichiari, la casa del ciclismo italiano su pista, prima di partire per Tokyo.

2021 – Dallo spavento di inizio anno per l’operazione al cuore, ai primi successi su strada dopo quello zero del 2020: è accaduto quando già sapevo che sarei stato portabandiera. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre testate

Arriva ogni giorno tua casella di posta per tutta la durata dell'evento di Marco Bonarrigo. A soli 29 anni vanta un palmares incredibile, in cui spicca l’oro di Londra. (Corriere della Sera)

Pochi, per ovvie ragioni, i presenti nell'impianto, in buona parte giornalisti La superstar della pallavolo Paola Egonu portera' insieme ad altri 5 atleti la bandiera del Cio, in rappresentanza di tutti i partecipanti alla kermesse nipponica. (Rai Sport)

Giorgio Armani ha vestito gli atleti alle Olimpiadi estive di Londra 2012 e Rio 2016 e quelle invernali di Sochi 2014 e Pyeongchang 2018 L'Italia sfila dietro al Tricolore portato da Jessica Rossi ed Elia Viviani. (Rai News)

Elia Viviani portabandiera azzurro: «Sono i Giochi della ripartenza»

Elia Viviani racconta cosi' le sue emozioni da portabandiera azzurro alla cerimonia inaugurale di Tokyo2020, ruolo espletato assieme alla collega azzurra Jessica Rossi. Avere li' tutta la delegazione italiana a urlarci e sostenerci e' stato un bel momento". (Rai Sport)

L’ordine di sfilata è basato sull’alfabeto giapponese Kanji: in apertura ha però sfilato come da tradizione la delegazione della Grecia, paese d’origine delle Olimpiadi. Orgoglio nazionale italiano, ancora una volta, la pallavolista Paola Egonu che in questa occasione porta il vessillo olimpico. (RADIO DEEJAY)

Il Coni ha scelto lui, a fianco di Jessica Rossi, per far sventolare il tricolore dietro al quale la numerosissima squadra azzurra saluterà l’inizio ufficiale della 32/a Olimpiade. «Siamo pronti a vivere questi Giochi diversi, ma che sanno di ripartenza per tutto il mondo». (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr