Era Diabolik il garante della pax mafiosa a Roma – Le intercettazioni

Open INTERNO

Piscitelli e Romoletto Spada (al secolo Ottavio) del resto non si possono incontrare: il primo ha obbligo di dimora a Grotaferrata, il secondo a Roma.

Agli arresti sono finiti Salvatore Casamonica ma anche un’avvocata, Lucia Gargano (ai domiciliari).

Ed ecco dunque che per evitare che si scateni una guerra, Piscitelli e Casamonica si accordano.

Sono presenti Diabolik, l’avvocata Gargano e Salvatore Casamonica. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Ti ripeto Fabrizio, sappi che io e te ci stiamo mettendo in mezzo per fare da garanti", dice Casamonica intercettato. Il tweet di Virginia Raggi. "Un avvocato è stato arrestato perché avrebbe fatto da garante, insieme a Casamonica e capo ultrà, per evitare guerra clan a Ostia. (Sky Tg24 )

Una guerra che a Roma non conviene a nessuno: per questo Casamonica e Diabolik si sono incontrati. Gli agguati contro il clan Spada per il controllo di Ostia. Ma cos'era successo a Ostia, perché serviva qualcuno che garantisse la pax criminale? (Roma Fanpage.it)

L’omicidio dell’estate scorsa tiene Diabolik fuori dall’ordinanza firmata ieri dal gip Cappiello su indagini dei pm della Dda Musarò, Palazzi e Calò. La Gargano, come emerge dalle indagini dei finanzieri del Gico e del comando Provinciale, eseguirà l’incarico recandosi a un colloquio in carcere con Ottavio Spada. (Corriere della Sera)

La pax imposta al tavolo su Ostia è lo specchio dell’evoluzione delle dinamiche criminali. Uno scenario di mafia pura, solida altro che liquida, nello spaccato venuto alla luce con l’ultima inchiesta della Dda di Michele Prestipino e della Guardia di Finanza. (La Repubblica)

Un avvocato del clan Casamonica è stato arrestato e messo ai domiciliari con l'accusa di concorso esterno in associazione per delinquere di stampo mafioso. Il 13 dicembre 2017, il legale è arrivato in un ristorante a Grottaferrata dove, di lì a poco, sarebbe iniziata la riunione illecita. (AGI - Agenzia Italia)

È la tesi investigativa dell'operazione "Tom Hagen", che ha visto eseguire stamani le ordinanze di custodia cautelare, in quanto indagati per concorso esterno in associazione mafiosa, nei confronti di Salvatore Casamonica appunto (esponente dell'omonimo clan) e per Lucia Gargano, l'avvocata di Piscitelli, alias "Diabolik", capo ultrà della Lazio ucciso in un agguato il 7 agosto 2019 al Parco degli Acquedotti a Roma (La Gazzetta dello Sport)