La Roma in Nazionale - Argentina-Australia 2-1

Voce Giallo Rossa SPORT

Vocegiallorossa.it foto di www.imagephotoagency.it Agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar l'Argentina di Scaloni ha battuto l'Australia 2-1 grazie ai gol di Messi e Alvarez. L'Albiceleste affronterà l'Olanda ai quarti. Paulo Dybala, unico giocatore della Roma presente nel match, è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. L'appuntamento con l'esordio è dunque ancora una volta rimandato. ARGENTINA-AUSTRALIA 2-1 (35' Messi, 57' Alvarez, 76' Goodwin) ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina (80' Montiel), Romero, Otamendi, Acuna (71' Tagliafico); De Paul, Fernandez, Mac Allister (80' Palacios); Messi, Alvarez (71' Lautaro), Gomez (49' Martinez). (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

L’Albiceleste prosegue la propria avventura ai Mondiali in Qatar. Battuta l’Australia e accesso ai quarti di finale (Fiorentina.it)

Doveva essere la notte die lo è stata. Sarà una partita dal gusto vintage, che sa un po' di anni '70 (fu la finale del mondiale del 1978 proprio in Argentina) e strizza l'occhio ai '90, con il quarto di finale a France 98 memorabile per una perla di Dennis Bergkamp. (Eurosport IT)

L’Argentina però si difende con ordine e porta a casa la vittoria che vale il passaggio del turno: ai quarti l’albiceleste affronterà l’Olanda, che questo pomeriggio ha regolato 3 a 1 gli Usa. AS ROMA NEWS – L’Argentina vola ai quarti di finale del Mondiale in Qatar senza incantare. (Giallorossi.net)

Alla fine, l'Argentina ha persino tremato al cospetto dell'Australia, rintanata nella propria fortezza sino al finale concitato. Come da previsioni, è la Seleccion, trascinata da Lionel Messi, a passare ai quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, superando col risultato di 2-1 i Socceroos. (Tutto Napoli)

L'Australia si è svegliata troppo tardi: inutile il gol di Goodwin. L'Argentina ha vinto con le reti Messi e Alvarez. (Udinese Blog)

Di Goodwin, invece, il gol degli australiani, anche se la deviazione di Fernandez è stata determinante. La nazionale albiceleste ha conquistato il pass per i quarti di finale vincendo 2-1 grazie alle reti di Lionel Messi e Julian Alvarez. (Pianeta Milan)