Europei U21, trionfa la Germania. Il Portogallo sconfitto in finale

News Mondo SPORT

La Germania ha vinto gli Europei U21.

Parte forte il Portogallo che crea subito due chiare occasioni da gol, ma è la Germania ad andare ad un passo dal vantaggio al 16′.

Kuntz. Portogallo (4-3-1-2): Diogo Costa; Diogo Dalot, Diogo Queiros, Diogo Leita, Conté (86′ Ramos); Vitinha (59′ Jota), Florentino (83′ Gedson Fernandes), Daniel Braganca; Fabio Vieira; Dany Mota (46′ Rafael Leao), Tomas (59′ Conceicao F. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di seguito l’albo d’oro e il medagliere d’oro. Con la vittoria per 1-0 nei confronti del Portogallo, la Germania si è aggiudicato l’Europeo U21 per la terza volta nella sua storia. (tuttocalcionews)

Il Portogallo attacca con tutte le energie rimaste, ma i ragazzi di Stefan Kuntz serrano i ranghi e al fischio finale festeggiano il terzo titolo continentale di categoria Il Portogallo, giunto al terzo ko in finale, fa di tutto per rientrare in partita, ma al triplice fischio sono i tedeschi a festeggiare il terzo titolo dopo quelli del 2009 e 2017. (UEFA.com)

Dopo le le affermazioni del 2009 in Svezia e del 2017 in Polonia, la Nazionale tedesca Under 21 vince il suo terzo Europeo di categoria negli ultimi 12 anni battendo nella finale di Lubiana il Portogallo per 1-0. (Sportal)

E così nelle battute iniziali della ripresa la Germania passa: Baku serve Nmecha che anticipa Costa in uscita e deposita in rete l’1-0 definitivo La Germania Under 21 si aggiudica il terzo Campionato Europeo di categoria della propria storia superando 1-0 in finale i pari età del Portogallo. (Footballnews24.it)

Il verdetto. I tedeschi si laureano campioni d’Europa grazie al gol di Nmecha. (100x100 Napoli)

Decisiva la rete di Nmecha al 4′ del secondo tempo. Nella finale giocata a Lubiana la squadra tedesca ha battuto 1-0 il Portogallo. (MondoNapoli)