Bollate. Covid 19. Il Comune sospende il pre e post scuola nella Montessori

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Sospeso da oggi, 26 Novembre 2021, il servizio di pre e post scuola per tutte le classi della scuola primaria Montessori fino al termine della quarantena prevista da ATS.

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 26 novembre 2021.

I bambini che hanno frequentato il pre post fino alla giornata di ieri non potranno, ovviamente, recarsi a scuola come sarà comunicato alle famiglie dalla stessa Direzione didattica nel rispetto delle disposizioni indicate da ATS che definirà anche i tempi di rientro e l’eventuale necessità di effettuare tamponi e relativa tipologia

La decisione è stata presa dal Comune in seguito alla comunicazione ricevuta dalla Direzione scolastica della scuola primaria in merito all’avvenuto e verificato contagio di alcuni alunni che frequentano il servizio di pre post scuola. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La notizia riportata su altri media

Covid: obbligo di mascherine all’aperto nel centro di Bergamo dal 27 novembre, multe fino a 3mila euro Anche a Bergamo scatta la stretta sulle mascherine all’aperto: ci sarà l’obbligo in alcune zone del centro cittadino a partire dal 27 novembre fino al 31 dicembre. (Fanpage.it)

"Ieri abbiamo incontrato il comitato per l'ordine pubblico e abbiamo condiviso questa misura: Bologna ha una situazione particolare, perché ha un centro storico con tantissime persone che lo frequentano. (BolognaToday)

L'ordinanza del sindaco Sala sarà in vigore da sabato 27 novembre al 31/12. L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune. (LaPresse)

(mi-lorenteggio.com) Milano 26 novembre 2021 – L’Amministrazione comunale ha approvato un ulteriore stanziamento di fondi per andare incontro alle esigenze degli abitanti della Torre dei Moro di via Antonini, i cui appartamenti sono stati resi inagibili dall’incendio divampato lo scorso 29 agosto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Controlli del Green Pass su bus e metro. Intanto, tra i temi centrali in attesa dell’avvio del nuovo Super Green Pass c’è anche la questione dei controlli sui mezzi pubblici locali. Dal 6 dicembre, infatti, il Green Pass sarà obbligatorio anche per salire su bus, tram e metro, ma secondo la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese non ci sono abbastanza risorse da mandare per effettuarli (Investire Oggi)

Nel periodo natalizio e in alcune zone della città Covid-19, a Milano torna l'obbligo di mascherine all'aperto Sanzioni da 400 a 3000 euro per chi non rispetta la misura anti Covid. (Rai News)