Dpcm di marzo: tutte le misure su scuole, riaperture e spostamenti in vigore fino a Pasqua

Fanpage.it INTERNO

Per quanto riguarda gli spostamenti verso le seconde case, sono consentiti in zona gialla e in zona arancione.

In zona rossa restano chiusi i centri estetici a cui si aggiungono, novità di questo Dpcm, anche parrucchieri e barbieri

Se la propria seconda casa si trova in zona rossa non sarà possibile raggiungerla, anche partendo dalla zona gialla.

Spostamenti e seconde case. Per quanto riguarda gli spostamenti fino al prossimo 27 marzo rimane in vigore il divieto di spostamento tra le Regioni, anche se in zona gialla. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato in serata il nuovo Dpcm, giunto dopo giornate di confronto. In tutta Italia rimane il divieto di aprire palestre e piscine, sale Bingo e sale giochi, discoteche (OglioPoNews)

Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm. Si tratta del primo del nuovo governo, che entrerà in vigore il 6 marzo, dopo la scadenza dell'ultimo firmato da Giuseppe Conte, e detterà le regole fino al 6 aprile. (Fanpage.it)

Visite :. -rimangono consentite le visite ad amici e parenti, ad eccezione delle zone rosse all'interno delle quali non sarà più permesso;. Chiusi invece i negozi in zona rossa, ad eccezione di quelli dei beni di prima necessità (triestecafe.it)

Impianti sportivi, cinema e teatri. Parrucchieri e centri estetici. Nelle zone rosse, saranno chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici (Tuttosport)

Rimarrà in presenza per i servizi educativi 0-3 anni e le scuole d’infanzia. Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona. (Ravenna24ore)

Così Costanza Margiotta di Priorità alla scuola. Nuovo DPCM, Margiotta (Priorità alla Scuola): “Sarà mese di proteste e ricorsi. (Orizzonte Scuola)