Napoli, storia di un fallimento annunciato

vivoperlei.calciomercato.com SPORT

Quando si raggiunge l'apice (o quasi) anche solo restarci viene vissuto con un certo malcontento.

La nota curiosa è che dall'addio del capitano Marek Hamsik, il Napoli ha realizzato appena 48 punti nelle 30 partite di campionato seguenti alla cessione dello slovacco, vero leader e anima dello spogliatoio.

Questo era il Napoli di Maurizio Sarri.

Leadership che Insigne non ha saputo avere quando è diventato capitano della squadra e ha portato ad uno spogliatoio senza una vera anima. (vivoperlei.calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Carlo Ancelotti ha vinto ovunque, forse da noi può essere nato un problema di metodologia di lavoro, che altrove non capitava, poiché i fuoriclasse si allenavano anche in maniera autonoma. Ma io e Allegri ci sentiamo spesso, c'è un rapporto amichevole e cordiale, tutto qui. (Sportevai.it)

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Paolo Condò. Dal punto di vista dei risultati è quello che era il Napoli negli anni passati: un’alternativa alla Juventus. (CalcioNapoli1926.it)

Il campionato di Carlo Ancelotti e del suo Napoli è al di sotto di tutte le aspettative. Risultati altalenanti, poca lucidità di gioco e vetta della classifica che ormai è sempre più lontana. (Soccer Magazine)

“Il presidente mi autorizza a rivelare i contenuti della chiacchierata con lui - dice De Maggio - perciò leggo testualmente quanto mi ha riferito e ho trascritto".«Non è mai venuta meno la mia fiducia in Carlo Ancelotti. (Napoligol.it)

In primis c’è la “rivincita” proprio sul tecnico che si era, in precedenza, esposto come contrario al ritiro. Alla fine si approda alla soluzione che Aurelio De Laurentiis aveva dato dall’inizio: il ritiro forzato. (CalcioNapoli1926.it)

I ritiri appaiono lunghi e pesanti, ma per quelle regole non scritte del calcio, allora si va per rimediare. LEGGI ANCHE – CASTEL VOLTURNO: ANCORA DIFFERENZIATO PER TRE TITOLARI IN VISTA DELL’UDINESE. (CalcioNapoli1926.it)