Scuola, domani al via in 9 Regioni e nella Provincia di Trento

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 settembre 2021 – Sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest’anno, in tutta Italia.

“Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima – si legge nella lettera che il Ministro Patrizio Bianchi ha inviato alla comunità scolastica -.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre

Di questi, 277.840 sono alunni con disabilità, mentre sono 368.656 le classi per l’anno scolastico 2021/2022. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altri media

Giornata di grande festa a Trezzo sull'Adda nei cortili della scuola primaria di Concesa e di quella sita in centro città. Primo giorno di scuola anticipato a Trezzo sull'Adda. (Prima la Martesana)

Circa 100 persone Tper saranno impegnate su strada e in centrale a coadiuvare il lavoro dei conducenti Nonostante manchino le dade, le rotazioni delle aule, gli orari ridotti, lo sciopero di Anief e Sisa, la protesta dei Cobas Scuola. (il Resto del Carlino)

Risultano assunti anche 10.729 ATA. Sono infine 87.209 i posti aggiuntivi in deroga già assegnati sul sostegno. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La nuovo normativa prevede che chiunque acceda a tutte le strutture delle scuole, educative e formative, è obbligato ad avere il green pass. Deve cioè possedere il green pass chiunque accompagni o vada a prendere i bambini all’interno della scuola. (QuiFinanza)

Poi il campione sarà processato e in caso di positività l’alunno contagiato sarà preso in carico dalla Asur Se ha avuto un contatto a «basso rischio» non deve effettuare alcun giorno di quarantena. (corriereadriatico.it)

Oggi rientrano a scuola 3.865.365 alunni in Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta e del Trento. Ma gli istituti avranno a disposizione personale sufficiente a controllare i green pass e ad accompagnare i bimbi in classe? (ilGiornale.it)