Ritorno a scuola, lunedì 13 settembre quasi 4 milioni di studenti in classe. Tutti i dati regione per regione

Orizzonte Scuola INTERNO

Ritorno a scuola, lunedì 13 settembre quasi 4 milioni di studenti in classe.

Tutti i dati regione per regione Di. Sono 7.407.312 le studentesse e gli studenti che siederanno tra i banchi delle scuole statali, quest’anno, in tutta Italia.

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre

In particolare, domani, 13 settembre, rientrano a scuola 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

La vera differenza rispetto all’anno scorso è che se l’alunno ha avuto un contatto a «basso rischio» con il compagno contagiato non deve effettuare la quarantena. Se ha avuto un contatto a «basso rischio» non deve effettuare alcun giorno di quarantena. (corriereadriatico.it)

Circa 100 persone Tper saranno impegnate su strada e in centrale a coadiuvare il lavoro dei conducenti Sul fronte trasporti, Tper mette su strada 57 autobus in più pari a 369 corse supplementari per trasportare, all’80% del carico, tutti gli alunni. (il Resto del Carlino)

Il commento della dirigente scolastica. Questo il commento della preside Patrizia Santini Primo giorno di scuola anticipato per le nuove cinque classi prime dell’elementare Ai Nostri Caduti di Trezzo sull'Adda e di Concesa. (Prima la Martesana)

Obbligo green pass a scuola anche per i genitori. Per “chiunque acceda” a scuola si intendono anche i genitori o i nonni o altri parenti degli alunni che vadano a scuola. La nuovo normativa prevede che chiunque acceda a tutte le strutture delle scuole, educative e formative, è obbligato ad avere il green pass. (QuiFinanza)

Risultano assunti anche 10.729 ATA. Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ma gli istituti avranno a disposizione personale sufficiente a controllare i green pass e ad accompagnare i bimbi in classe? Oggi rientrano a scuola 3.865.365 alunni in Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta e del Trento. (ilGiornale.it)