Mutui ipotecari, pesano gli effetti della pandemia

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Spostando lo sguardo sulla distribuzione per città del capitale finanziato, il 23,2% (oltre 18 miliardi di euro) è stato assorbito dalle 8 maggiori città italiane.

Fanalino di coda Napoli, in cui si è registrato il calo maggiore, del -22,2%

Anche per quel che riguarda l’erogazione dei mutui ipotecari.

Analizzando gli effetti della pandemia sull’economia e sul settore residenziale, il Magazine ufficiale di Immobiliare. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Questa la fotografia scattata dal Sistema di Informazioni Creditizie di Crif nel terzo trimestre 2021 Il segmento under 36 , invece, è cresciuto del 2,2%, favorito dalle misure adottate dal governo nazionale con il decreto Sostegni bis in favore dei giovani . (MutuiOnline.it)

I tassi erano saliti nettamente a inizio 2021, ma erano poi tornati a scendere a metà anno. «Una ragione per l'aumento dei tassi ipotecari è il ritorno delle paure relative al rincaro», spiega Felix Oeschger, analista di Moneyland, a sua volta citato nella nota. (Bluewin)

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo Alla stessa maniera il calcolo rata mutuo Unicredit permette di sapere l’ammontare della rata. (Facile.it)

La situazione è pericolosa anche per Monaco e Zurigo , mentre sia Vancouver che Stoccolma sono rientrate nella zona di rischio bolla. Francoforte, Toronto e Hong Kong sono le città a maggiore rischio di bolla . (MutuiOnline.it)

Utilizzando il presente sito web, Lei acconsente al trattamento dei Suoi dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati. Tipologie di Cookie utilizzati dal Sito. Cookie Tecnici (obbligatori). (Requadro)

La contrazione della domanda è legata esclusivamente alla surroga che se lo scorso anno spiegava quasi il 50% delle richieste di mutuo sul canale online, a ottobre spiega solo il 20%, mentre l'acquisto è cresciuto fino ad arrivare al 76% di ottobre. (Teleborsa)