Grossa frana sulla Lecco-Ballabio: macigno blocca ingresso alla Galleria Giulia

Prima Lecco INTERNO

Grossa frana sulla superstrada Lecco-Ballabio: attorno alle 14.30 di quest'oggi, venerdì 9 dicembre 2022, un enorme macigno accompagnato da una scarica di materiale pietroso è improvvisamente precipitato sulla corsia nord della Ss36Dir, bloccando l'uscita dalla galleria Giulia. Interrotto il traffico sulla superstrada che collega il capoluogo alla Valsassina. paura per la sorte dei conducenti e dei passeggeri di alcune vetture in transito in quel momento. (Prima Lecco)

Su altri giornali

BALLABIO – Se la sono cavata per miracolo Luciano e Bernardo Pensa, rispettivamente nipote e zio che erano a bordo del furgone dell’attività di famiglia ortofrutticola quando una serie di massi enormi è caduta dalla montagna invadendo la carreggiata e investendo il mezzo, come si vede chiaramente dall’immagine di copertina. (Lecconews)

I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per verificare la situazione. Allertati anche i soccorsi del 118 che si sono recati sul luogo della frana in quanto almeno un’autovettura sarebbe rimasta coinvolta dal crollo. (InMeteo)

Salve per miracolo due persone che transitavano a bordo di un furgone: due uomini di 24 e 66 anni, rispettivamente nipote e zio. (MBNews)

Frana la montagna e cadono dei massi in strada: travolta una macchina Grossi massi sono caduti sulla strada che collega Lecco a Ballabio: la frana ha bloccato l’ingresso di una galleria. Sfiorata la tragedia sulla strada che va in Valsassina, in provincia di Lecco. (Fanpage.it)

“Siamo usciti dalla galleria e proprio in quel momento è caduta la frana – racconta Luciano, che era a bordo del veicolo commerciale -. (Ballabio News)

Frana sulla Lecco-Ballabio: grossi macigni bloccano una galleriaTraffico in tilt a causa della frana e della neve nella ValsassinaBus contro una parete rocciosa e funivia bloccata dalle auto Sulla nuova Lecco-Ballabio, arteria della Strada Statale 36, in prossimità della galleria Giulia, si è verificata anche una frana con la caduta di enormi massi. (Virgilio Notizie)