Israele riapre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Dice una donna: "Spero che il blocco sia finito, ma non so se il mondo sarà normale per un po'".

Su 9 milioni di abitanti, quasi la metà ha ricevuto almeno una delle due dosi del vaccino di Pfizer-BioNTech.

Israele ha riaperto questa domenica centri commerciali, negozi e palestre.

Israele ha segnato un altro record nella fine delle restrizioni al sistema educativo con la riapertura presenziale di classi come 5a e 6a elementare per quegli istituti che sono in città con tassi di infezione relativamente bassi

Il premier Benjamin Netanyahu si è recato sabato sera in una palestra vicino a Tel Aviv, invitando i milioni di israeliani con il "passaporto d'immunità" a recarsi nei luoghi aperti ai vaccinati. (Euronews Italiano)

Su altre testate

Chi entra in questi luoghi senza avere il Green Pass viene multato per mille shekel, circa 252 euro. A cosa si può accedere col Green Pass. Il Green Pass permette dunque di accedere a luoghi di culto, eventi culturali, palestre, hotel e piscine. (Fanpage)

il primo ministro Netanyahu starebbe trattando con Grecia e Cipro per aprire le frontiere ai vaccinati in primavera e aprendo la strada verso l’uso internazionale del green pass in ISRAELE già valido per PALESTRE e ALBERGHI. (iLMeteo.it)

L'obiettivo del governo è l'immunizzazione della maggioranza della popolazione alla fine di marzo, quando nel Paese si terranno le elezioni generali. Israele vanta finora la migliore campagna di vaccinazione al mondo: oltre il 49% della popolazione ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer e quasi 2,9 milioni di abitanti hanno già ricevuto la seconda. (AGI - Agenzia Italia)

Green pass per chi fa il vaccino: potrebbe diventare un vero passaporto. Il lasciapassare verde potrebbe trasformarsi in un passaporto vaccinale per permettere i voli da e verso Israele, bloccati fino al 6 marzo 2021. (QuiFinanza)

Gli altri – di fatto chi rifiuta di vaccinarsi e i minori di 16 anni che non sono previsti nella campagna e non hanno mai preso il Covid-19 – da oggi possono frequentare negozi, supermercati, musei, biblioteche. (Corriere della Sera)

La scorsa settimana Macron in un'intervista al Financial Times aveva invitato i Paesi ricchi a dare il prima possibile il 3-5% delle loro dosi disponibili Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo. (Milano Finanza)